Stampa

Claudio Baglioni “Mio papà, un Carabiniere”

Sabato 5 giugno alle 10.15 su Rai2

Rai Documentari presenta “Mio papà, un Carabiniere”

Su Rai2 le testimonianze dei figli illustri di militari dell’Arma

In occasione del 207° Annuale di Fondazione dell’Arma dei Carabinieri, che si celebra il 5 giugno, Rai Documentari presenta “Mio papà, un Carabiniere”, un racconto realizzato dall’Ufficio Stampa del Comando Generale dell’Arma sulla figura del carabiniere e sul suo ruolo educativo all’interno della famiglia, in onda sabato 5 giugno alle 10.15 su Rai2.

Attraverso brevi interviste, realizzate da Claudio Camarca, il documentario raccoglie le testimonianze di personaggi illustri figli di militari dell’Arma sull’importanza rivestita dalla figura paterna nella loro crescita e formazione professionale ed artistica. Dai racconti emerge e si valorizza il ruolo educativo della figura del Carabiniere e il legame con la famiglia intesa anche come luogo di trasmissione di valori. Tra gli intervistati: Gianluca Di Feo, vicedirettore di La Repubblica, Giuseppe Carboni, direttore del TG1; artisti come Claudio Baglioni, Franco Nero, Luca Bizzarri, Francesco Pannofino, lo sportivo Vittorio Brumotti e Daniela Ferolla, conduttrice e modella.

VIDEO – Mio papà, un carabiniere

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio