In evidenzaStampa

Rossi vs Baglioni

Prosegue la vicenda Vasco Rossi vs Claudio Baglioni. Insulti e sproloqui di Vasco Rossi, un’insieme di parole buttate all’interno di una biografia a puntate, pubblicata sul suo “altarino” di facebook.

Qualche giorno fa il cantante Emiliano aveva attaccato pubblicamente l’operato di alcuni artisti storici del panorama musicale italiano, Da Piero Pelù ad Amedeo Minghi, da Gianluca Grignani a Claudio Baglioni, A quest’ultimo ha riservato un trattamento speciale. Diversi gli attacchi alla sua musica definita da sala d’attesa, al suo carattere definito oltremodo fragile durante il concerto di Amnesty International, e ancora attacchi al suo pubblico. Ciò ha naturalmente portato ad uno scontro diretto tra i rispettivi fan, un continuo botta e risposta fatto di insulti e di difese.

L’impressione è quella di un uomo che non ha più nulla da perdere, che spara a zero senza rendersi conto di ciò che la sua “sincerità” può scatenare. In ogni grande meccanismo, come anche il mondo musicale, ci sono antipatie e controversie, ma ad ognuno è riservata una nicchia, un luogo sicuro dal quale non è possibile sparare a zero sui propri colleghi. Non è una regola scritta, piuttosto una regola di rispetto e buona educazione e il famoso detto “Cane non mangia cane” insegna molto a riguardo.

L’episodio si era stranamente assopito con un’ulteriore post del Kom su facebook, ormai per lui vetrina di popolarità e finestra sulla quale affacciarsi, “Avrei potuto farne un libro..certo ma poi cosa facevo? ve lo vendevo?…. al diavolo non si vende…si regala!!! per quelli interessati ai miei gusti musicali e ai polveroni tra me e Baglioni comunico che il Divino Claudio (che come persona considero squisita) l`ho già  chiamato ci siamo già  chiariti. anche lui ha le sue opinioni su di me ma è molto più educato e non le dice.”

Crederci o meno è difficile, i rapporti tra cantanti non sono facili da conoscere e capire, ma se si valuta che Baglioni è un tipo che difficilmente fa parlare di se, un cantante che ha sempre avuto un modo di fare pacato e composto, che ha fatto dell’educazione e del quieto vivere uno stile di vita può apparire strana una così repentina risposta. Infatti passano un paio di giorni e lo stesso Baglioni, prima con comunicazione ufficiale e privata ai suoi fan, poi tramite il potente facebook comunica: “La notizia secondo la quale Vasco Rossi avrebbe avuto un chiarimento telefonico con Claudio Baglioni è falsa.  Lo comunica lo staff dell`artista romano, sottolineando che tra Rossi e Baglioni non c’è mai stata alcuna telefonata di chiarimento.”

Che il Sig. Vasco Rossi abbia sempre tenuto un profilo strano, fuori dagli schemi e senza alcun freno, lo sapevamo, ma le bugie? hanno le gambe corte e un veterano della musica, rispettato e amato come Claudio Baglioni, assolutamente l’antipodo artistico del cantante modenese, non poteva stare in silenzio a subire un tanto parlare di lui.

To be continued…

Grazie a Massimo per la segnalazione

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio