Capitani coraggiosiIn evidenzaStampa

Capitani Coraggiosi – attesissimo il gran finale

“I Capitani Coraggiosi – spiega Baglioni- sono quei visionari senza i quali il mondo non sarebbe mai andato avanti e non avrebbe visto nient’altro che quello che c’era”

Sulla cresta dell’onda di applausi e sold out, i “Capitani Coraggiosi” – Claudio Baglioni e Gianni Morandi – continuano sulla rotta del successo. Dopo i 12 concerti evento dello scorso autunno tenutisi nell’Arena Centrale del Foro Italico di Roma, lo spettacolo è ripartito da febbraio a Jesolo per approdare in tutte le città italiane fino al gran finale all’Arena di Verona, atteso per il 23 aprile. Quest’ultima sarà «Una data davvero diversa – racconta con simpatia Baglioni – torneremo di nuovo all’aperto, con un super allestimento, sarà una serata clamorosa, illumineremo tutta l’Arena di Verona, ci sarà un palco che da un punto di vista scenografico sarà di 100 metri. Una grande festa insomma, non si può dire cosa sarà, sarà talmente spettacolare che si potrebbe fare anche a meno di noi due!».

Il titolo dello spettacolo è il nome dell’ultimo brano scritto da Baglioni e cantato in coppia con Morandi ma è anche un invito che gli artisti rivolgono a se stessi e a tutti quelli che hanno bisogno di trovare il ‘coraggio’ perché “I Capitani Coraggiosi – spiega Baglioni- sono quei visionari senza i quali il mondo non sarebbe mai andato avanti e non avrebbe visto nient’altro che quello che c’era”.

Nei concerti l’inedito duo ripercorre il repertorio dei rispettivi successi che, detta ‘inter nos’, non sono altro che il racconto di 50 anni della storia della musica italiana! Le serate sono accompagnate da un gruppo di ventuno musicisti, cinque coristi (quest’ultimi: Rossella Ruini, Serena Bagozzi, Serena Caporale, Claudia Arvati, Frankie Lovecchio), i quali, ognuno con la sua peculiarità, su un allestimento scenografico progettato da Baglioni, strabiliano lo spettacolo con battiti di altezza e profondità, ironia e lirismo.

[di Flavia Tartaglia per artementenotizie]

BAGLIONI E MORANDI – 23 APRILE – ARENA DI VERONA

Arrivano finalmente all’Arena di Verona Claudio Baglioni e Gianni Morandi in Capitani Coraggiosi, un concerto indimenticabile e irripetibile.

Ultimi posti disponibili, acquista la prevendita qui




The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

4 Commenti

  1. Mi associo! Che si farà in caso di maltempo? Infatti al momento che le previsioni sono pessime . Credo che in molti verremo da molti chilometri di distanza .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button