In evidenzaStampa

Claudio Baglioni a Rimini per Capodanno?

CAPODANNO IN ARRIVO – RIMINI VUOLE BAGLIONI MA PERDE LA DIRETTA TV

rimini

Sfuma la diretta con Canale 5, che preferisce Napoli e Gigi D’Alessio, ma Rimini non ha intenzione di fare un Capodanno di basso profilo: tratta sull’artista di punta – nel toto nomi spunta quello di Claudio Baglioni se si troverà un accordo sul cachet – e scommette ancora sugli eventi diffusi, dalla zona mare al centro, con il format low cost da 400 mila euro tra dj set, concerti e feste che sono stati presentati ieri a grandi linee alle associazioni di categoria.

Intanto dovrebbe puntare su un “evento” che lo scorso anno ha avuto successo: parcheggi gratis per tutte le feste natalizie e prime due ore di sosta in centro senza pagare.

Uno sforzo del Comune dal punto di vista economico, visto l’ammanco per le casse che si aggirerebbero attorno ai 250 mila euro.

Le trattative per il programma di San Silvestro sono in corso; al momento c’è anche la diretta di Canale 5, che lo scorso anno aveva puntato su Rimini, quest’anno sarà in piazza del Plebiscito a Napoli per il concerto di Gigi D’Alessio.

Qui sarebbero state offerte delle “finestre” da aprire su piazzale Fellini ma a costi (50 mila euro) non in linea con il periodo di spending review. Soldi su cui tra l’altro le associazioni di categoria, come la Confcommercio, hanno auspicato un utilizzo diverso in direzione del format di Capodanno diffuso che sembra piacere sempre di più con il passare degli anni. Rimini però lavora per portare un grande nome in piazzale Fellini: le trattative con Claudio Baglioni potrebbero andare in porto.

Nessuno dei partecipanti alla riunione ha voluto sbilanciarsi ma alle associazioni di categoria l’amministrazione ha spiegato che, anche nel caso non dovesse arrivare un nome di “prima fascia”, per piazzale Fellini, si ribadirà comunque lo schema di “un Capodanno, come gli ultimi tre anni, con una serie di eventi in grado di richiamare i turisti”.

I collaudati dj set, le feste, le installazioni in location come ex conventi e cantieri, ma anche novità come l’esibizione del coro degli alpini, decisamente particolare come proposta. Per tutto dicembre il punto di forza sarà comunque il centinaio di appuntamenti previsti, dal concerto di Patti Smith al Nabucco al 105 Stadium.

Tra questi “eventi” ci sarebbe anche la scelta del parcheggio gratis bis: lo scorso anno era stato dal 7 al 26 dicembre. Il Comune dovrebbe poterselo permettere ancora nonostante l’ammanco da 250 mila euro previsto sembra che rifarà lo stesso “regalo” delle prime due ore di sosta non a pagamento nei seguenti parcheggi: Gramsci – Santa Rita, ex Sartini, – Tiberio – Cervi, Soleri – Brancaleoni, Bondi, Bramante, Tosi – Ceccarelli, piazza Ferrari, via Gambalunga, via Tonti, via Bastioni Settentrionali, piazzetta San Gregorio, Valturio, Rocca.

DALLA CRONACA DI RIMINI – CORRIERE di ROMAGNA di VENERDI 21 NOVEMBRE 2014

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio