Stampa

#Sanremo2018 Casa Surace da YouTube al Festival

Per accaparrarsi sicuramente i giovani e l’attenzione dei social, il direttore artistico Claudio Baglioni ha scelto di affidare a Casa Surace un compito per il Festival di Sanremo 2018. Il collettivo di youtuber campani si muoverà tra Facebook e RaiPlay per condividere con il pubblico interviste ai cantanti in gara in diretta dalla Social Rool nel Forte di Santa Tecla – Radio2 in the Club, oltre a clip esclusive per raccontare l’atmosfera della kermesse e cosa succede dietro le quinte.

“RAGAZZI iniziamo l’anno con una bella notizia: andremo al Festival di Sanremo!” hanno scritto sui social i ragazzi di Casa Surace: “Vogliamo portare un pacco da giù che riempiremo lungo il viaggio: se da qualsiasi parte d’Italia volete metterci dentro qualcosa, raccontarci una storia o invitarci a una sagra, scriveteci a guardiamosanremo@casasurace.com. Scegliamo le storie migliori e facciamo città-città, paese-paese per venirle a prendere. È pure l’occasione per prenderci una cosa insieme. Ah, non andiamo a cantare purtroppo. Per quello aspettiamo l’anno prossimo”.

L’hashtag #guardiamoSanremo già è tra le più usate, a poco meno di due settimane di distanza dall’inizio del Festival. Ricordiamo che gli artisti scelti da Claudio Baglioni per ricoprire il ruolo dei 20 Big della 68esima edizione ed esibirsi dal 6 al 10 febbraio 2018 al Teatro Ariston, sono Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Nina Zilli, The Kolors, Diodato con Roy Paci, Mario Biondi, Luca Barbarossa, Lo Stato Sociale, Annalisa, Giovanni Caccamo, Enzo Avitabile con Peppe Servillo, Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico, Renzo Rubino, Noemi, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Le Vibrazioni, Ron, Max Gazzè, i Decibel, Red Canzian ed Elio e le Storie Tese.

Ieri sono stati inoltre confermati i primi ospiti internazionali, ovvero James Taylor e Sting, che renderanno omaggio alla canzone italiana, come richiesto da Claudio Baglioni. L’ex frontman dei Police si esibirà anche in duetto con Shaggy sul brano “Don’t Make Me Wait”, tratto dall’album collaborativo “44/876”. Gli altri ospiti confermati della 68esima edizione di Sanremo, per il momento, sono Biagio Antonacci e Laura Pausini. Secondo il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, la cantante si esibirà nel corso della prima serata della kermesse e a quanto pare Claudio Baglioni vorrebbe duettare con entrambi i colleghi.

Tra gli altri papabili invitati, ci sono anche il trio Pezzali, Nek e Renga, che effettivamente ha organizzato una pausa strategica tra le date del tour, Renato Zero, la cui ultima ospitata alla kermesse risale al 2016, ma che potrebbe tornare per presentare un estratto del suo spettacolo Zerovskij; Gianni Morandi,reduce dalla pubblicazione dell’album “D’amore d’autore” e fedele compagno capitan coraggioso di Claudio Baglioni, che potrebbe celebrare in grande stile i 60 anni dalla sua ‘audizione’ del 1958 di fronte alla maestra di canto Alda Scaglioni a Bologna; J-Ax e Fedez, reduci da un tour che ha registrato numerosi sold out e sempre più vicini al prossimo concerto a San Siro; infine, Il Volo, la cui presenza è già stata data per certa anche dal settimanale TV Sorrisi e Canzoni.

Fonte articolo

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio