Lettera aperta a Claudio Baglioni
Ciao..
Parto subito dicendo che questo tour è bellissimo..
Ci ha fatto ritrovare lo stupore dei bambini..
Lasciandoci spesso a bocca ed occhi spalancati..
D’altronde si sa..
Sei un grande mago..
Il nostro grande mago.
Ma.. In ogni cosa c’è sempre un ma… Resta la voglia di tanti brani meno nazionali popolari.. E quindi ancora più nostri.. Parlo da vecchissima clabber.
All’ultimo raduno hai detto che con noi non sai più cosa inventarti..
Certo..
Siamo un pubblico esigente.. Anche se.. Bastano la, tua voce…la tua musica ed il tuo sorriso per farci felici e contenti.. Comunque.. Ho pensato di darti una mano con suggerimenti per una ipotetica scaletta.. E alla mia forse si aggiungeranno quelle di qualcun altro..
È così ti trovi il prossimo raduno bello e pronto.. 🙂
Allora
- Buona fortuna
- Pace
- La piana dei cavalli bradi
- Tamburi lontani
- Ti amo ancora
- Naso di falco
- Gagarin
- Signora delle ore scure
- A domani
- Loro sono li
- A modo mio
Mi fermo.. E potrei andare avanti chissà, quanto. Ovviamente non ci far mancare la, vita, è adesso.. Simbolo del nostro qui e ora.. Grazie..
Al prossimo raduno allora. Con molto affetto
Letizia
CLAUDIO è immenso su tutte:
Doremifasol
Amori in corso
Notti
Quante volte
Un po’ di più
Oltre e la vita adesso lo
Ora che ho te
Musicista e poeta nell’ immensità della quotidianità
Della nostra realtà….
Oltre alle meravigliosi brani, che sento anche molto miei, citati da Letizia nella sua lettera aggiungerei bolero
Acqua nell’acqua
Patapam
Tienimi con te
Per me i tuoi brani sono poesie che mi accompagnano nel viaggio.
Un po’ di più….notti….note di notte notte di note….quante volte…..doremifasol….la piana dei cavalli bradi… Io dal mare…..e tu come stai…mai più come te……ora che ho te….ancora la pioggia cadrà…..con tutto l amore che posso ….i vecchi queste sono tra le più belle ovvio c è molto altro e tu mille giorni di te e di me fotografie le ragazze della est direi tolto qpga e avrai e poster e è l’ Inghilterra che hanno fatto il loro tempo sono fuori tempo il resto è tutto in
Nostalgia di “ninna nanna” così tanto attuale dopo moltissimi anni.. ogni brano e’ arte , poesia, dolcezza e forza. Nessuno mai… mai come te ha saputo tradurre emozioni in note , far vibrare sentimenti e far ballare le emozioni… grazie di cuore per ogni nota grazie per ogni notte di note!
Tour meraviglioso! La canzone che avrei tanto voluto ascoltare: RAGAZZA DI CAMPAGNA
E’ chiaro che le canzoni che non ha cantato sono….tantissime. Per esempio nemmeno una (a parte Con Voi) dell’album “Con Voi”…..eppure ce ne sono diverse che non ci starebbero male…..Dieci Dita……Isole del Sud….bisogna dire che il repertorio di Claudio è talmente vasto…….. Lui in questo concerto credo che abbia voluto mettere canzoni che hanno un po’ segnato questi suoi 50 anni di carriera…….caro Claudio….già mi manchi!!!! Spettacolo strepitoso e tu…..grande mago!!!!!!! A presto.
Lo amo lo adoro è uno spettacolo e ho detto poco …MAI PIU COME TE….bellissima e piena di ricordi
Concordo con Letizia, ogni canzone ha un suo fascino particolare che solo lui può trasmettere ed emozionare.Ci vediamo a. Padova grande maestro…❤
Aggiungete per me “chissà se mi pensi”!!! Claudio fa parte della nostra vita, grazie di cuore
Come tutti starei ore ad ascoltarti così come faccio ad ogni tuo concerto …non c’e’ una canzone che ci manca più delle altre sono solo quelle che hanno segnato i momenti della nostra vita è chi come me ha passato i 50 ne ricorda tante.mi piacerebbe ascoltare ti amo ancora chissà se mi pensi e il mattino si è svegliato. I tuoi cd mi accompagnano ovunque anche qui in Kenya . Un grande abbraccio a un grande maestro
E notte di Natale? Cosa ne pensate?
Farei dei bei medley delle canzoni del passato e guarderei dentro a Oltre, viaggiatore scdt e Con voi per trovare perle poco eseguite
Io vivo di te della tua poesia che mi fa tornare indietro a quei tempi spensierati e pieni di ingenuitá .porteró con me la mia dolce amica ad aprile al forum cosí sará la terza volta di questi 50 anni .la prima volta a verona e poi al forum .
Il mattino si è svegliato
Non so più come dirglielo….
Aggiungerei …acqua nell’acqua … e ci sei tu..fotografie
Grazie Claudio. Con il tuo mutare crescendo mi hai accompagnata nei cambiamenti della mia vita.
Con stima e ammirazione e…tantissimo affetto.
Paola
Concordo con letizia…un grandissimo spettacolo nello spettacolo..una dolcezza infinita e sex appeal allo stato puro…io alla lista aggiungerei…
Isolina
Lettera
51 montesacro
Lampada osram
Ragazza di campagna
Con te
Fammi andar via
Ninna nanna nanna ninna
Piazza del popolo
Mia libertà
A presto grande uomo..ti adoro
Rosy