In evidenzaStampa

Anche Claudio Baglioni per “I GRANDI PAPI”

Santa Sede e Discovery raccontano i Grandi Papi sul Nove. Con le testimonianze di Baglioni e Verdone

Una prima tv su alcuni dei Pontefici più importanti della storia del Cattolicesimo contemporaneo. In onda in prima assoluta da giovedì 13 dicembre alle 21:25 sul Nove, ‘I Grandi Papi’ racconterà in quattro puntate da 75 minuti ciascuna Bergoglio (Francesco), Ratzinger (Benedetto XVI), Wojtyla (Giovanni Paolo II) e Roncalli (Giovanni XXIII).

Alla presentazione sono intervenuti, Paolo Ruffini (prefetto del Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede), mons. Dario Edoardo Viganò (assessore al Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede), Laura Carafoli (Svp Chief Content Officer Discovery), Nicola Salvi ed Elisabetta Sola, amministratori Officina della Comunicazione e don Walter Insero, delegato Signis Italia, vicariato di Roma.

Il ritratto dei quattro Papi si svolgerà anche attraverso le testimonianze dirette di chi li ha incontrati, con aneddoti vissuti in prima persona e momenti che tracciano loro parabola umana oltre che spirituale dei protagonisti di ogni puntata. Tra queste anche le testimonianze di Claudio Baglioni (intervistato su Bergoglio); Lino Banfi (intervistato su Ratzinger); Giorgio Pasotti (intervistato su Wojtyla) e Carlo Verdone (intervistato su Roncalli).

“Il racconto della vita di un Pontefice non si esaurisce nella descrizione della sua influenza all’interno della Chiesa”, spiega Discovery in una nota. “Ogni Papa, con le sue azioni, ha modificato il corso della storia, spesso favorendo cambiamenti epocali”. La produzione è di Discovery Italia, Officina della Comunicazione e Vatican Media, in collaborazione con il Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede. La serie racconta i momenti più significativi del pontificato di Bergoglio, Ratzinger, Wojtyla, Roncalli.

La prima puntata è dedicata al racconto della vita di Papa Bergoglio nel documentario “Francesco – Bergoglio, il Papa della rivoluzione” (giovedì 13 dicembre ore 21:25). Si prosegue con “Benedetto XVI – Ratzinger, il Papa della rinuncia” (giovedì 20 dicembre ore 21:25). Poi è la volta di “Giovanni Paolo II – Woytjla, L’atleta di Dio” (giovedì 27 dicembre ore 21:25). E si chiude con “Giovanni XXIII – Roncalli, Il Papa buono” (giovedì 3 gennaio ore 21:25).

A raccontare Bergoglio, tra gli altri, anche i giornalisti Politi e Tornielli e mons. Dario Edoardo Viganò, assessore al Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede.

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio