Stampa

Vasco: Baglioni non si tocca

BOLOGNA – «Io non sono andato in pensione. Non mi sono messo a parlare male di tutti i miei colleghi. Non sono “messo un po’ male”, ma fortunatamentesono guarito completamente da tre malattie mortali. Ho fatto sei mesi di clinica e di anfi…biotici e per riprendersi una persona normale ci mette un po’ di tempo. Ma io non sono normale e sono già pronto. Mi prendo sei mesi sei di recupero. Poi tornerò a stupirvi». Parola di Vasco Rossi, che lo scrive in un post pubblicato nel pomeriggio sulla sua pagina Facebook.

Contro i giornalisti. «Intanto – precisa il Blasco sul social network – io non sono andato in pensione e ho cominciato a fare la comare. Non ho neanche cominciato a parlare male di tutti i miei colleghi. Questo scrivono sui giornaletti quei giornalisti della domenica che fanno della superficialità e del…lo slogan sfigato il loro stile. Ho cominciato semplicemente a dire quello che penso di alcuni miei colleghi. E ho messo fine a quell’ipocrita modo di esprimersi tutto italiano molto clericale e parlando chiaro come in tutto il resto dl mondo».

Nuova stoccata a Baglioni. «Poi – aggiunge, tornando sulla mai sopita polemica a distanza con Baglioni – chissà perché quando si parla male del divino Claudio tutti si alzano in piedi a criticare il povero malcapitato che ha dovuto esprimere la propria opinione sull’arte di Baglioni. Che egli stesso pretende sia considerata d’autore mentre di musica leggera si tratta. Musica leggera della migliore in assoluto. Non ho mai sentito nessuno difendere me quando negli anni Ottanta venivo insultato anche dal benzinaio, oltre che in ogni articolo di giornale del tempo. Comunque. Si vede che il Divino Claudio non si può toccare. Certo ha della classe, è molto educato ed è anche molto curato. Come persona lo trovo squisito».

FONTE

redazione

La redazione di doremifasol.org e saltasullavita.com è composta da tanti amici ed appassionati della musica di Claudio Baglioni, coordinati dal fondatore e amministratore Tony Assante. Un grazie a loro per il lavoro e l'aiuto apportato a questo portale - Per scrivere alla redazione usare wop@doremifasol.org

15 Commenti

  1. CONCORDO CON TUTTO QUELLO CHE HANNO DETTO I RAGAZZI ANCHE IO NN VOGLIO ATTACCARLO VASCO (GIA L’HO FATTO IN PASSATO QUANDO GIA TIRÒ IN BALLO CLAUDIO) VASCO HA DELLE BELLISSIME CANZONI ALCUNE PERÒ A QUANTO PARE NN HA ALTRO DA FARE È STUZZICA IL PROSSIMO…….E POI LO SO CHE AL 100%E SOLO I.N.V.I.D.I.A CIAO CLA

  2. Non sono una fans accanita, ma Vasco Rossi al di là dei gusti si fa del male da solo, Baglioni è molto preparato come artista lo potrebbe mettere in imbarazzo musicalmente parlando
    Se qualcuno sente Vasco li dissuada glielo consiglio di cuore

  3. E smettila Vasco…che tanto quello che dici tu a noi e al Divino Claudio non ci interessa…come si vede che vuoi solo farti notare…

  4. Questa serata, caro Vasco, la sto dedicando a te. Non conoscendo bene le tue canzoni, ne ho visionate alcune.Come fai a parlare di cantautori quando nei tuoi testi ripeti intere strofe proprio come se non avessi niente da dire!? Prova a dare uno sguardo a vita spericolata che, comunque ti ha dato tanto successo. Quindi i tuoi fans ti hanno seguito perche’ hai messo piu’ musica che parole. Molti di loro sono sempre stati suggestionati anche dal tuo essere diverso dagli schemi e facendogli credere che si puo’ essere importanti comportandosi in un certo modo cioe’ noncuranti della propria persona. E’ cosi’ che mi sei apparso, correggimi se sbaglio. Comunque adesso non voglio essere ripetitiva e spero che questo sia il mio ultimo pensiero su di te.

  5. Claudio, ritornando a quello che un tizio pensa di te volevo dirti : te si che vai al massimo!! Purtroppo, mio malgrado, non riesco a stare zitta nei confroni di Vasco, che, oltre ad aver espresso un giudizio, non vuole lasciarti stare. Mi piacerebbe sapere cosa pretende e se non e’ felice o appagato non e’ colpa tua. Lui, dopo aver trascorso una vita, come lui stesso definisce ” sregolata, spericolata e quant’altro, crede di volersi riscattare venendo avanti come un santarellino e giudica proprio te che ti sei fatto i fatti tuoi per non dire altro. Sono proprio incavolata , lo so che non hai bisogno del nostro aiuto pero’ alcune cose vanno dette. Non vorrei essere cattiva nei suoi confronti che potrebbe essere controproducente per lui stesso pero’ non la smette di provocare e noi non rimaniamo impassibili. Guai a chi tocca il nostro Claudio. Fan o non fan credo che nessuno gli darebbe ragione. Ciao

  6. Vasco, non vedo perche’ tu debba infierire contro Claudio che, non solo ha sminuito le tue critiche ma ha anche detto” ti voglio bene”. Allora, partiamo dal presupposto che tu voglia pensare che le sue siano canzonette , ma hai mai ascoltato i suoi testi? Diciamo che sono baglioniana dalla nascita ma, degli altri cantautori e’ difficile che piaccia tutto il loro repertorio, di Claudio si puo’ dire di si. Volevo dirti anche che i giornalisti sono spietati con tutti nessuno escluso, credi che su Baglioni non sia mai stato detto niente? Non puoi credere comunque che siano stati loro a far pensare di te certe cose. A me le tue canzoni non sono mai dispiaciute, pero’ sei stato te stesso a dare un’immagine sbagliata non solo per gli altri ma anche per la tua persona. I fans non ti mancano,dici anche che ci stupirai, vuoi vedere che tornerai con un look simile a quello di Claudio? Non staresti male!! Ti auguro una buona convalescenza e ti do un consiglio: di’ a Claudio ” ti voglio bene non l’hai mica capito?” Prendiamo la vita un po’ alla leggera, non vedi quante catastrofi? Un abbrccio e un bacio al mio amato Claudio

  7. Scusa Vasco perche’ ti sei definito” povero malcapitato che ha dovuto esprimere la propria opinione sull’arte di Baglioni” ?
    Ma chi te l’ha mai chiesta? Stai solo dimostrando una grande invidia nei suoi confronti! Tra l’altro non ci si puo’ confrontare con chi e’ umanamente, culturalmente e sensibilmente “diverso” da noi!!!

  8. Vasco, ma che fai? Ricominci? Allora sei “proprio di coccio”! Mostri un atteggiamento infantile ( tipo: a lui le caramelle sì, a me no… e allora… mi metto a frignare…)! E basta! Comincio a pensare che tu, più o meno consciamente, lo ammiri, e anche molto! Baglioni ha conquistato la stima, l’ammirazione e l’affetto non da un giormo all’altro, ma con tanti anni di LAVORO e STUDIO, non vivendo di rendita! Dietro a tutto ciò c’è sì grande talento, ma anche competenza, impegno, sacrificio e poi… è una persona educata, sensibile, sa stare al suo posto e non offende nessuno! E allora… smettila! Poi mi chiedo anche: hai i tuoi fan… atici, ma perchè ti preoccupi dei fan… ammiratori di Claudio? Ognuno ha i suoi e, soprattutto, quelli che si merita!

  9. Ebbene si, caro Vasco, Claudio è chilometri distante da te, come cantante, come musicista e come persona, la stima si guadagna con il comportamento non con qualche frase ad effetto. E noi che lo seguiamo da una vita possiamo dire che non ci ha mai deluso… anzi, ci ha sempre piacevolmente stupito…
    E comunque hai detto bene…Claudio NON si può toccare…è oltre…

  10. porello……ragazzi a me questo comincia a fare pena……ma che ha? Se claudio é divino mica è colpa sua…..se piace a giornalisti….mamme e figlie….mica puó flagellarsi…..si vede che se lo merita….ciascuno di noi é ciò che é….in ogni ambiente c’é chi piace a tutti e chi no…..e non rosicà…fai un favore al mondo…vacci in pensione….così lasci solo il ricordo stupendo delle tue canzoni invece che questa ridicola lite stile melacantoemelasuonodasolo…

  11. Vasco … posa il fiasco! Se puoi, se ce la fai, prova a dire bene di qualcosa o di qualcuno; se non puoi o non vuoi, almeno taci! I silenzi sono importanti come le parole nella vita di un uomo, così come le pause e le note nella musica. Perciò se hai qualcosa di costruttivo e di utile da dire, se hai una critica, che faccia crescere e migliorare, esprimiti pure; altrimenti, se sei solo offensivo e irrispettoso verso chi non la pensa come te, lascia perdere.

  12. Ma ragazzi, cosa dobbiamo fare??!! Non si può sparare sulla Croce Rossa ….
    Non merita nessun commento … Il “signor” Vasco non sta bene ….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio