ShopStampa

Nuovo libro su Claudio Baglioni

Sandro De Bonis - In-Canto filosofico. Il viaggio della vita nella musica di Claudio Baglioni

L’esistenza è lo spazio aperto dove l’essere umano fa l’esperienza di un incontro che inquieta e sorprende. La musica ci insegna che abitare il mondo è sempre un accogliere e custodire le parole che dicono il nostro esserci nel mondo; per questo bisogna lasciarle essere nel loro dire, solo così potranno continuare a dire di noi e di quelli che verranno dopo di noi. Il presente saggio è un resoconto di un viaggio, ancora in corso, perché narrare della vita è un esercizio che mai si separa dall’azione stessa della vita. La musica è l’affascinante luogo dove tutto questo si mostra in opera. La musica di Claudio Baglioni è un’architettura in movimento, scena nella quale le linee espressive disegnano melodie, trasparenti filamenti che si intersecano con il nostro quotidiano vivere. Seguire i segni di Claudio è mettere in luce la sua arte, storia di un meraviglioso In-canto che diventa un invito alla vita come uno straordinario viaggio. Allora, la vita, la musica e il viaggio raccontano una stessa storia, espressione delicata di un’arte che sa tradurre la forza dei nostri sogni ed i battiti del cuore in una colorata poesia. La filosofia nasce dalla meraviglia, luogo dove la scena umana diventa campo di riflessione e centro di una nuova posizione nel mondo, inizio di un nuovo cammino di vita. La musica è un’arte che mostra e rinnova questo evento; per questo il racconto della musica è l’esecuzione della bellezza di tutte le vite. L’In-canto diviene la nostra continua corsa, lo stupore che ci fa capire che ognuno di noi è parte di una grande partitura, note sempre all’opera e per questo l’In-canto è sempre il nostro canto.

CLICCANDO QUI, potrai scaricare un’anteprima del libro


The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

2 Commenti

  1. Il ‘maestro’ Claudio Baglioni è la ‘Poesia’ che ci emoziona da sempre, La ‘Cultura’ che va oltre ogni studio, Sentimenti nobili.
    Claudio Baglioni è La Storia(.. nostra) che gli altri al massimo possono leggere!!

  2. Profondo rispetto, ammirazione, affetto, gratitudine, professionalmente ed umanamente per Claudio Baglioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button