Stampa

Turismo risale grazie a Baglioni

Agrigento, 24 ago. (TMNews) – “Lampedusa è il luogo più sicuro che c’è al momento in Italia e nel mondo. Sono sicuro che la crisi turistica attraversata a giugno e luglio, la recupereremo a settembre ed ottobre”. Il sindaco dell’arcipelago delle Pelagie, Bernardino De Rubeis, traccia un bilancio della stagione estiva trascorsa fino ad ora.

Per il primo cittadino, ad agosto Lampedusa (Agrigento) ha subito un calo di presenze che si aggira al 30 percento. “E’ il tasso di calo che si è registrato in tutta Italia, – spiega – pertanto non ci sentiamo colpiti da una particolare crisi”.

De Rubeis si dice, inoltre, fiducioso adi recuperare i ‘mesi perduti’ grazie alla manifestazione “O’Scià”, organizzata anche quest’anno dal cantautore Claudio Baglioni e che si terrà dal 27 settembre al primo ottobre a Lampedusa e il 25 settembre a Linosa. “I turisti e i tanti fan – ha continuato De Rubeis – saranno attratti dalla stupenda iniziativa del maestro Baglioni e l’isola sarà certamente stracolma”. Sul fronte della sicurezza, il sindaco vuole rassicurare i vacanzieri “perché, statene certi, Gheddafi non ha missili di portata tale da raggiungere Lampedusa”.

FONTE

redazione

La redazione di doremifasol.org e saltasullavita.com è composta da tanti amici ed appassionati della musica di Claudio Baglioni, coordinati dal fondatore e amministratore Tony Assante. Un grazie a loro per il lavoro e l'aiuto apportato a questo portale - Per scrivere alla redazione usare wop@doremifasol.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio