Stampa

Anche Baglioni per fondo solidarietà

Spettacolo: arriva primo fondo solidarieta’ per artisti over 65 bisognosi

Roma, 20 apr. (Adnkronos) – Arriva il primo Fondo di solidarieta’ a sostegno degli artisti indigenti over 65.

Lo ha istitutito il Nuovo Imaie, l’Istituto che tutela i diritti degli Artisti Interpreti o Esecutori, coerentemente con lo spirito mutualistico dell’ente.

A sostenere il Nuovo Imaie e questo progetto, battezzato ‘Nelle tue mani’, una schiera di personaggi eccellenti della musica, del cinema e della cultura che vanno da Lino Banfi a Claudio Baglioni, da Enzo De Caro a Marco Masini, Andrea Roncato, Luca Zingaretti, solo per fare alcuni nomi.

”Questa iniziativa – spiega Andrea Micciche’, Presidente del Nuovo IMAIE – e’ stata possibile grazie a un anno di gestione condotto all’insegna del risparmio e della ottimizzazione, che ci ha consentito di mettere a bilancio un avanzo di circa 300 mila euro.

Questa somma e’ stata interamente destinata alla costituzione del Fondo di solidarieta’ ”Nelle tue mani”: un’iniziativa finalizzata a dare un aiuto concreto a tutti quegli artisti over 65 in difficolta’ economiche”.

A partire da mercoledi’ 2 maggio e fino a venerdi’ 15 giugno 2012, sara’ possibile presentare domanda di richiesta di accesso al Fondo, compilando un semplice modulo, reperibile sia sul sito del Nuovo IMAIE, www.nuovoimaie.it, sia presso gli uffici di via Piave 66.

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio