Home / Stampa / 22\09\12 Radiocronaca a reti unificate

22\09\12 Radiocronaca a reti unificate

Sabato 22 settembre 14 big della musica italiana saliranno sullo stesso palco, quello del Campovolo di Reggio Emilia, per dare voce e musica allo stesso progetto di solidarietà per le popolazioni dell’Emilia colpite dai tragici eventi sismici del 20 e 29 maggio scorsi e dalle conseguenti scosse di assestamento. Quella sera Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Elisa, Tiziano Ferro, Giorgia, Lorenzo Jovanotti, Ligabue, Litfiba, Fiorella Mannoia, Negramaro, Nomadi, Laura Pausini, Renato Zero e Zucchero daranno vita al grande concerto dal titolo “Italia loves Emilia” per mettere il turbo alla raccolta fondi per la ricostruzione.

Nelle stesse ore, però, anche il mondo radiofonico italiano si mobiliterà per l’occasione. Radio 105, Radio 101, Radio Bruno, Radio Capital, Radio Deejay, Radio Italia, Radio Kiss Kiss, Radio Monte Carlo, Rds – Radio Dimensione Suono, Rtl 102.5 e Virgin Radio si uniranno infatti nell’evento “Radio Loves Emilia”, una diretta radiofonica a reti unificate con la radiocronaca dello show musicale reggiano. Le voci più note delle radio italiane racconteranno all’unisono cosa succede sul palco e nel backstage alternando grandi momenti di musica live alle parole dei 14 grandi nomi della musica italiana che hanno deciso di partecipare a questo grande evento di solidarietà per il quale sono già stati venduti oltre 65.000 biglietti.

Vista l’urgenza di dare una scuola ai 140mila studenti che a settembre dovranno tornare sui banchi gli organizzatori e gli artisti hanno concordato che l’intera raccolta fondi sarà destinata alla ricostruzione di uno o più edifici scolastici. L’utilizzo dei fondi, così come tutte le spese sostenute per la serata, sarà rigidamente controllato e revisionato da un apposito ente e sarà documentato in tempo reale sul sito ufficiale www.italialovesemilia.it.

FONTE

redazione

La redazione di doremifasol.org e saltasullavita.com è composta da tanti amici ed appassionati della musica di Claudio Baglioni. Un grazie a loro per il lavoro e l'aiuto apportato a questo portale - Per scrivere alla redazione usare wop@doremifasol.org - Capo Redattrice e coordinatrice: Sabrina Panfili [Roma]

Potrebbe interessarti anche:

 


Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.