Resoconti

Un estremo bisogno di giustiza

Scrivo per un estremo bisogno di giustiza. E’ quasi un mese che è partito questo nuovo progetto del nostro Claudio ,un progetto anomalo che all’inizio ha lasciato di sasso anche me, si anche io aspettavo un cd o magari un doppio cd da scartare e da sentire tutto un fiato, invece Claudio ha deciso di fare la cosa forse più bella e unica che si sia mai fatta cioè quella di fare un cd facendoci vivere anche a noi momento per momento la sua creazione, io davanti a una scelta del genere mi inchinerei solo davanti al maestro, visto che ormai la musica italiana è sempre uguale scontata.

Quindi Claudio ha voluto fare una cosa diversa, forse l’ultima ma io spero proprio di no perchè al contrario di molta gente che ha deciso di abbandonarlo io ho ancora bisogno della sua musica .Ho visto tanta cattiveria e tanta ignoranza ultimamente verso Claudio che mi ha fatto stare veramente male, perchè ormai per me Claudio fa parte della mia vita insieme a tutte le altre persone a cui voglio bene.

Prima di tutto ho visto critiche non per nulla esatte verso la sua voce da persone che credo abbiano poca competenza riguardo all’argomento, non capiscono che Claudio se è al massimo della forma si può permettere performance di tutto rispetto all’età di 62 anni,al contrario di certi artisti giovani di oggi che non saprebbero reggere il confronto, posso consigliare a questa gente di vedersi la performance di poster a dieci dita lo scorso gennaio, ma non solo poster perchè in tutte le canzoni che ha cantato se l’è cavata in maniera impeccabile, non si può criticare nemmeno qualche stecca perchè tutti le prendono, e non mi pare che claudio non abbia nemmeno mai steccato negli anni 80 o 90 inoltre anche in quegli anni si è permesso di abbassare anche qualche canzone .

Per quanto riguarda i singoli degli ultimi dieci anni sono d’accordo che non siano all’altezza di claudio seppur belli ! ma non significa che si debba abbandonare l’artista !!! no! lui è sempre lo stesso che ha scritto le canzoni che a voi hanno fatto compagnia e dovrebbe essere sempre un privilegio e un emozione vederlo! ho letto anche critiche verso i due nuovi singoli di Claudio ..

A mio parere sono superiori ai singoli degli ultimi dieci anni …non posso sentire che siano sempre uguali .. quando mai claudio ha detto ”morire giovani”?

I due singoli sono molto meglio di tante  assurdità che si sentono oggi ..inoltre sono stati ben accolti..

Ho visto le valutazioni su itunes e anche su youtube… e non posso sentir dire che claudio sia in crisi ! evidentemente lui quello che doveva dare in oltre lo ha gia dato e ora vuole scrivere solo per emozionarsi ed emozionare ! e se ci riesce per me è gia tanto ! perchè effettivamente dopo quasi 50 anni di carriera può anche permettersi di non fare canzoni del calibro di oltre! poi un’altra cosa che non tollero che certa gente sia rimasta fossilizzata su oltre e non abbia accettato quello che c’è stato dopo!! vabbe che Claudio ha detto chiaramente che la bellezza non è per tutti !! e ha ragione ! .. poi un ‘ultima cosa voglio puntualizzare ….

Prendete un Vasco Rossi che come Claudio ha sempre riempito gli stadi … anche lui non fa canzoni ai livelli dei suoi lavori più belli..

Eppure il pubblico continua andare a i suoi concerti, mentre pare che Claudio se dovesse andare a fare un concerto a uno stadio non lo riempirebbe!! ma che va fatto??

Forse vi fa male sotto sotto che le sue canzoni non riescano più a emozionarvi? tornate da Claudio cosi forse anche lui sarà più ispirato per le suo nuove canzoni

Flavio

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

4 Commenti

  1. I due nuovi brani di Claudio sono a mio giudizio di buona fattura!….Le recensioni sono tutte positive!!! Ammetto che questo nuovo progetto mi ha un pò spiazzato perchè già pregustavo di poteri ascoltare il nuovo disco tutto d’un fiato, ma pazienza…..! anche perchè penso che un cantante che è sulla breccia da 40 anni e passa, a 62 anni ha tutto il diritto di rischiare!! Sicuramente negli ultimi 10 anni ha sbagliato molto, ha tirato troppo la corda a causa delle tante raccolte e live proposte al pubblico, creando fra molti fan scontentezza…….a me quello che più di tutti mi fa arrabbiare, è pensare alla boiata Qpga; quella proprio non l’ho digerita ancora adesso…ma se guardiamo i numeri, quell’album ha venduto circa 200 mila copie, che in periodi di grande crisi discografica ed economica non sono poche..perciò penso che alla fine anche quella scelta di claudio sia stata giusta!!!…ecco perchè sono convinto che se avesse pubblicato un album di inediti classico, sarebbe tranquillamente arrivato alle 250/300 mila copie…..se poi gli altri singoli sono di pari livello o addirittura migliori dei due già pubblicati, l’album avrebbe potuto anche vendere molto di più….oggi arrivare a 300/400 mila copie è difficilissimo per tutti…!

  2. Ciao Flavio,finalmente qualcuno che sia disposto a dire la verità perche di verità si tratta.Sono nauseata da coloro che dicono di essere clabber e se potrebbero metterebbero Claudio sulla graticola.Menzionare quel signore suo collega che ha detto su Claudio cose menzoniere e vergognose lo trovo veramente insopportabile.Se poi qualcuno è convinto che anche domani faccia un concerto e non riesca a riempirlo ha la memoria molto corta e comunque io ci sarei anche se sono l’unica ad esserci.A proposito di memoria corta quanti altri suoi colleghi hanno dedicato una canzone d’amore affetto e stima incondizionata verso il proprio pubblico.A volte mi chiedo se non arrivato il tempo di uscire da Clab perchè mi da fastidio anche fisico essere associata a certi clabber,ma poi mi chiedo perchè se in tanto tempo non hanno capito niente di Claudio,non lo condividono,non lo capiscono ne come artista, ne come uomo ,potrebbero uscire loro.Parlo dei clabber perchè conoscono o dovrebbero conoscere Claudio,a tutti gli altri si possono dare se vogliamo le attenuanti generiche.I clabber non hanno nessuna giustificazione,se bisogna fare delle critiche che si facciano costruttive,altrimenti ci altri posti,luoghi,altri artisti .Io voglio continuare questo viaggio e fare questo Sogno a chi la pensa come me auguro buon viaggio a gli altri cha trovino altri lidi,a Claudio tutto il mio grazie non potrò mai eguagliare ciò che tu mi hai datoin gioia,stupore.meravigia,melodie,tante parole , poesia e melodie che hanno perso per sempre il mio cuore Mary-Maria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio