Viale Europa 49
Un Treno
Un Auto
Un Tram
Un Aereo
Tutti i Mezzi sono buoni per arrivare lì nel cuore dell’Europa (al 49) proprio davanti all’ingresso dell’Italia..radiofonica.
Questa volta, però, a viaggiare verso quel posto, verso quel preciso momento non eravamo solo VOI ma c’era anche “l’uomo giusto” e chissà se anche “il giusto un uomo” seduto su una Freccia sentiva quel brivido…quel pizzico di follia che “Noi Si” continuiamo a sentire ogni volta ad ogni viaggio ad ogni occasione per incrociare la sua voce nel nostro Tempo.
Chi si è svegliato presto, chi ha preso ferie, chi non ha pranzato…tutti di corsa per riuscire ad arrivare in Tempo.
Inizia così con un miscuglio di Tempi di vita differenti, 38enni 16enni 50enni 62 enni, la giornata del 4 Giugno 2013. Si perchè per tutti Noi quel giorno non è iniziato a mezzanotte, ma alle 18…ed è durato solo 1 ora. Un giorno lungo il Tempo di un’ora. Quello che c’è stato prima è servito solo per portarci lì….qualcuno ci ha impiegato molto Tempo..ben 38 anni, qualcun’altra fortunata solo 16, mentre il signore seduto sulla Freccia ben 62 anni e qualche spicciolo di giorno.
Quello che è successo in quell’ora è stato visto e raccontato in diretta in Tempo reale, ma a me più di tante parole o note, quello che ha colpito di più è stata la consapevolezza di avere di fronte un Uomo Libero..
Un Uomo Libero di fare ciò che vuole
Un Uomo Libero di scrivere ciò che vuole
Un Uomo Libero di cantare ciò che vuole…anche 3 volte lo stesso incipit come se nel suo Tempo passato non avesse scritto null’altro
Un Uomo Libero di prendere stecche cantando dal vivo i nuovi pezzi (un’anomalia nel panorama musicale del nostro Tempo)
Un Uomo Libero di arrangiare le canzoni come vuole
Un Uomo Libero dal non rispondere alle solite domande… tour raduni cd
Un Uomo Libero dai soliti schemi
Un Uomo Libero…un Uomo Oltre!!!
Oltre tutto e tutti……perché se quello che sta facendo lo vuol fare Con Noi, di sicuro lo sta facendo soprattutto PER LUI !!!
Sam Fisher
Mi hai veramente stancato signor Hacker,chissa perche pensi che devi colpire e sopratutto che questo tuo colpire possa impressionare qualcuno.Personalmente non mi smuovi di una virgola, guarda che la notte io dormo sogni sereni.Se poi sei baglioniano, clabber o quello che preferisci a me non interessa,tu voi solo fare della polemica da quattro soldi o vai cercando attenzioni che forse non avresti.Accetta un piccolo consiglio sta per arrivare l’estate anzi è già qui,perchè non vai al mare se ti piace invece di continuare a colpire nel vuoto? Mary-Maria Ps:Uno di noi ,se dici che lo sei,sarà così,ma io fatico molto a riconoscermi in te,intentendo come clabber,baglioniana ecc ecc eccc….una che ha a cuore Claudio.
Scusa Mary, ma il Caro SAM cosa avrebbe detto, per farti arrabbiare cosi?
L’altra sera ho rivisto un bellissimo film: Le Ali della Libertà. Ti faceva capire a fondo il significato della parola Libertà.
L’ergastolano Red (alias Morgan Freeman…un paradosso già contenuto nel suo cognome) riacquista la Libertà quando oramai non ne aveva più bisogno e si sente prigioniero nella vita reale. Poi però trova un nuovo stimolo…la voglia di vivere un sogno con il suo amico e lì in quell’istante anche Red inizia finalmente a volare e a sentirsi libero.
Vedi cara Mary-Maria io ho voluto descrivere questa voglia che ho visto essere presente negli scritti nelle parole e negli occhi di quell’uomo di cui noi due condividiamo la passione.
Ed assieme a lui, anche tu sei libera….
libera di criticarmi
libera di scrivere
libera di dire ciò che pensi
libera di dire ciò che ti fa star bene
libera di non leggermi.
Alla prossima (se vorrai)
Sam