18 Maggio 2013 - CONVOIStampa

E chi ci ammazza,1°su iTunes

BAGLIONI: PRIMO PER LA QUARTA VOLTA SU iTUNES: “E CHI CI AMMAZZA” BRANO PIU’ SCARICATO.

Record straordinario di Claudio Baglioni: primo, per la quarta volta su iTunes. Il nuovo inedito “E chi ci ammazza”, infatti, appena uscito è già primo nella classifica dei brani più scaricati di iTunes, esattamente com’era accaduto a “ConVoi” il 21 maggio, a “Dieci Dita” il 4 giugno e “E noi due la’” il 18 giugno. Prosegue, dunque, lo straordinario successo dell’innovativo progetto “ConVoi”, con il quale Baglioni ha, di fatto, fissato nuovi standard sia nella creazione che nella produzione musicale.

SCARICA LA CANZONE

redazione

La redazione di doremifasol.org e saltasullavita.com è composta da tanti amici ed appassionati della musica di Claudio Baglioni, coordinati dal fondatore e amministratore Tony Assante. Un grazie a loro per il lavoro e l'aiuto apportato a questo portale - Per scrivere alla redazione usare wop@doremifasol.org

9 Commenti

  1. Se i nuovi brani di Claudio non passano in radio è perchè durano molto(media 6 minuti)…oramai le radio hanno dei tempi standard di massimo 4 minuti per ogni canzone…..secondo me una versione di 4 minuti di con voi avrebbe spaccato in radio per tutta l’estate…ma oramai claudio se ne infischia di certi schemi, perciò……..va bene così!

    1. Questo è vero, la durata non è un elemento secondario. Però ti dico che gradirei anche io una canzone di 4 minuti ogni tanto…sono dell’idea che quelle oltre i 5 minuti debbano essere l’eccezione, non la regola!
      Anche se Claudio ha sempre fatto album dalla durata media superiore agli altri, ora però ha accentuato questa tendenza!

  2. Venendo al pezzo, ora che l’ho ascoltato 4-5 volte: a me piace proprio, e’ di una freschezza e orecchiabilità buonissima, semplice ed estiva.
    Fa parte ovviamente della canzoni più giocose di Clauidio, certo non dei pezzi lenti o romantici che piacciono ai più, ma ecco, preferisco E CHI CI AMMAZZA che reputo non distante dal livello di una MIA LIBERTA’ piuttosto che DIECI DITA che punta ad essere magari un’altra AVRAI ma non si avvicina minimamente.
    Inoltre il testo: chiaro e soprattutto del genere “racconto”. Senza una esasperata ricerca di metafore e giochi di parole ma più intimo secondo me, più vicino a chi ascolta, o almeno è il tipo di scrittura che io preferisco in generale.

    1. Beh, non si faccia del vittimismo però: gli altri sono supportati dalle radio perchè evidentemente hanno un riscontro positivo. Non è che le radio si faccian male apposta da sole. In ogni caso non è importante se si vende molto subito o in maniera costante, quello che vorrei conoscere sono i numeri di queste vendite e rapportarli agli altri!

  3. Non per fare il bastian contrario, ma sarebbe utile sapere anche quante sono le vendite effettive, i download.
    Perchè non è difficile tutto sommato andare in testa il primo e secondo giorno dall’uscita del nuovo brano, l’effetto novità è grande, ma sarebbe interessante invece confrontare le vendite totali di questi singoli con quelli che vendono di più in questo comparto digitale (Daft Punk mi pare tra gli altri, cose perlopiù dance comunque a leggere le classifiche…).

      1. Ma da dove hai scritto? Dall’asilo?
        Che considerazione è? Se scrivo e frequento questo forum sarò un Baglioniano anche io o no?
        O pensi che sia così masochista da perdere tempo e scrivere di proposito in questioni che non mi interessano?
        Sto facendo delle considerazioni su un settore, quello digitale, che nemmeno io conosco, rispetto a quello discografico tradizionale; se si parla di un milione, duecentomila copie vendute ne capivo, ora non so cosa occorra per essere “soddisfatti”. E’ un modo per capire se si può fare un mini-bilancio di questa avventura finora, se Claudio sta ottenendo il successo che pensava come ha sempre fatto nel settore tradizionale!
        Poi se tu vuoi continuare a scrivere dall’asilo fai pure…

        1. Non è necessario che ti scaldi … purtroppo i tuoi commenti sembrano sempre criticare ogni aspetto di questo nuovo lavoro.
          Il mio intervento voleva essere in tono scherzoso , mi dispiace non abbia avuto questo effetto !
          Il bello è che sono d’accordo con te , con il “digitale” è difficile quantificare il successo di qualcosa.
          Per i bilanci io aspetto la fine del progetto. Per ora dico solo che i brani li ho comprati tutti e 4 , il linea di massima ( chi più chi meno ) mi piacciono tutti e che comprerò anche gli altri , così come avrei comprato un cd se fosse uscito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio