18 Maggio 2013 - CONVOIIn evidenzaStampa

In cammino – Nono singolo inedito

in-camminoIN CAMMINO

Farsi lanciare da un “ arco d’orizzonte “ come frecce che volano fino a raggiungere uno spazio e un tempo nei quali il futuro è sempre intatto, ogni sguardo è una scoperta e i sogni non hanno margine, come accade solo ai bambini.

E’ questo l’invito di “ in cammino “ nono inedito del progetto ConVoi : una rock ballad, incalzante, che ci chiama a raccolta e ci invita ad incamminarci verso la nuova frontiera seguendo la melodia indiavolata dell’urlo folle di un trascinante solo di violino.

PREASCOLTO DI SEGUITO:

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

14 Commenti

  1. Mi è piaciuto, testo e soprattutto musica,devo dire che ho apprezzato mediamente in maniera maggiore la seconda parte delle uscite di questo progetto, dopo Isole del Sud (esclusa) in poi. So che molti qui non sono d’accordo, ma io non ho gradito molto Dieci Dita e la stessa Isole del Sud: penso che oggi Claudio faccia più difficoltà a convincere con le ballate classiche (proprio “baglioniane”) piuttosto che con le canzoni più veloci o comunque di scrittura diversa. Quanto al discorso che era stato aperto (proprio da me) della notizia dell’uscita del disco poi misteriosamente cancellata, per l’8 ottobre una spiegazione l’avrei: se fosse stata annunciata ufficialmente in questi giorni, chi avrebbe comprato on line “In Cammino” sapendo che in 20 giorni l’avrebbe trovata nell’album fisico? Quasi nessuno…e vale anche per le altre, per coloro non l’avessero già comprate. Certo che l’8 ottobre è ormai vicino, se davvero esce il CD non credo l’ufficialità possa tardare oltre la settimana prossima!

  2. Brano appena ascoltato articolato non nella tradizione baglioniana lunghissimo oltre 7 minuti all’inizio di difficiile impatto dopo si apre e il lung.
    o finale assume le sempianze celentanesche

  3. ricordo che la notizia di un disco a rate fu anticipato proprio da questo sito ma subito cancellata….si è’ poi rivelata esatta….ma poi se su manifesti ufficiali del tour con voi c’è scritto album dall”8 ottobre…..avrà sbagliato il tipografo????

  4. Il fatto è che se davvero il cd uscisse tra un mese ci dovrebbe essere una promozione adeguata ormai, benché la strategia dei singoli digitali sia stata di per sé promozione all’album; ma insomma annunci e conferenze stampa per confermarlo me le aspetto a breve, altrimenti vorrà dire che era una bufala!

    1. non è possibile che sia una bufala, non penso che un giornalista famoso e affermato come Vincenzo Mollica si alzi una mattina e decida di inventare l’uscita di un disco.

      1. Enzo, Moliica o no, nel 1989 fu annunciato ai 4 venti che sarebbe uscito verso ottobre mi pare, UN MONDO UOMO SOTTO UN CIELO MAGO, nuovo album di Baglioni. Si potevano fare anche le prenotazioni nei negozi di dischi già qualche settimana prima, per non trovarsi senza il giorno dell’uscita. Poi non uscì nulla, e OLTRE arrivò un anno dopo!! Quindi, non mi stupirei di nulla…

          1. Se mi dici che i manifesti sono anche da altre parti con la stessa data allora è certo! Io rimanevo in dubbio se quel manifesto di Napoli fosse rimasto un caso isolato..sai che, proprio i napoletani poi, qualche camuffata sono bravi a farla..

  5. vero marco baglioni ci ha abituato a ripensamenti ed altro….ma il manifesto a Napoli riporta proprio album dall’8 ottobre….dovremmo magari sapere se sono stati tolti o……comunque credo che martedì nell’intervista a radio Italia si parlerà anche all’album….mollica su Rai 1 parlava chiaramente di album ad ottobre…che ci abbia ripensato???…non si può escuderlo….

  6. è’ vero l’articolo non c’è più….ma il manifesto parlava chiaro……mah probabilmente è’ così ma ci sarà’ prima l’annuncio ufficiale….

    1. Sì Toni, ma essendo questo un sito non istituzionale, ufficiale, non è che non possa riportare spifferi di corridoio, capisci? Non vorrei invece che fosse stata una notizia falsa e già smentita, sai com’è con Baglioni e le uscite dei suoi dischi, non sai mai se e quando usciranno!

  7. Come per la tromba di Bosso nel precedente singolo, accolgo con piacere un violino in questo, segno che Claudio capisce come anche la strumentazione debba variare da canzone a canzone. Mi chiedevo invece: perché è sparito l’ articolo che annunciava l’uscita dell’album per il giorno 8 ottobre? In effetti non trovavo ieri conferma della notizia in nessun sito..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio