Home / Stampa / Classifiche dal 18 al 24 Novembre

Classifiche dal 18 al 24 Novembre

Prenota vinile

CD AMAZON

La classifica degli album più venduti in formato fisico e digitale della settimana dal 18 al 24 novembre si apre con la new entry di Ora, il nuovo album di Gigi D’Alessio, alla posizione #2. Alla #9 si piazza Giorgia con Senza Paura, seguita alla #10 da Marco Mengoni con #Prontoacorrereilviaggio. Continuiamo con gli artisti italiani alla #16 , che va a Fiorella Mannoia con A Te.

Debutta alla #18 Identikit, la raccolta di successi e inediti di Piero Pelù, mentre alla #20 si attesta ConVoi di Claudio Baglioni. Esordiscono rispettivamente alle posizioni #22 e #23 Lodovica Comello con Universo e Giovanni Allevi con Christmas For You. La #25 è occupata da Luca Carboni con Fisico & Politico, seguito alla #26 da Celine Dion con Loved Me back To Life ed alla #27 da Alessandra Amoroso con Amore Puro.

New entry alla posizione #31 per Replay, il nuovo album di Raffaella Carrà. Segue alla #32 un altro nuovo ingresso, 20 e Poi… Parte Seconda di Cristina D’Avena. Torniamo agli artisti internazionali alla #38, dove troviamo Avril Lavigne con il suo nuovo album omonimo, ed alla #42 che va a Bangerz di Miley Cyrus. Segue alla #43 Fedez con Sig. Brainwash – L’Arte di Accontentare.

La prima parte della classifica è chiusa da quattro artisti che occupano le posizioni dalla #47 alla #50: Gianni Morandi con Bisogna Vivere, seguito alla #48 ed alla 49 dai One Direction, rispettivamente con Up All Night e Take Me Home, ed alla #50 dalle Little Mix con Salute.

“…My American Way!” di Renzo Arbore & The Arboriginals apre la seconda parte della chart alla 54, mentre i Daft Punk si posizionano alla #61 con Random Access Memories. Guadagna una posizione Back In Black degli AC/DC, che questa settimana si aggiudica la #64. Sono 8 le posizioni in più per Sun di Mario Biondi, che passa dalla #73 alla #65. Debutto alla #69 per il boxset Nevica Sulla Mia Mano di Lucio Dalla e Roberto Roversi.

Scala ben 17 posizioni Molto Calmo di Neffa, che approda alla #73. Johnny Cashè invece alla #80 con The Real Johnny Cash, e P!nk alla #82 con The Truth About Love. New entry alla #84 per Mariah Carey con Merry Christmas. Il Duca Bianco David Bowie si aggiudica la #87 con il suo ultimo album The Next Day. New entry alla posizione #91 per Quando La Mia Vita Cambierà di Gigi D’Alessio, che bissa la sua presenza in chart. Chiude alla #94 il rientro di Chiara con Un Posto Nel Mondo.

20esimo 

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Potrebbe interessarti anche:

 


39 commenti

  1. marcodelgiovane@yahoo.it

    mi piace molto anche sia vasco che liga ebbene mondovisione vale la metà di con voi eppure venderà 10 volte tanto scommettto………..

  2. con voi certificato fimi disco d’oro!!!!!!….di questi tempo buttalo via,..,..

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.