Curiosità

Come raggiungere il Palasport di Favara

110314Aumenta l’attesa L’evento di quest’anno al Palasport giglia  di Favara con lo show di Claudio Baglioni “Con voi Tour”.L’imponente struttura del palco Trasportata su cinque tir sarà allestita e completata nella stessa giornata di giovedì 13 marzo ’14 e costa di uno staff di quasi 100 operatori di cui 65 della produzione e gli altri aggiunti localmente per i servizi di carico e scarico ranner ecc. Così aveva detto all’inizio del tour che con questo show voleva stupire dalle immagini della struttura e non poteva essere diversamente. Una scenografia composta da teli di tull candidi  bianchi  sospesi su mega torri alti 10 mt che si articoleranno su effetti scenici surreali quasi a lanciare un messaggio di diretto collegamento tra le persone e l’emisfero stesso .

Sarà una grande festa che si ripete così come è stato per il concerto dei pooh, ma quest’anno in concomitanza della settimana della  sagra della mandorlo in fiore ancora di più  vista la risonanza turistica. Anche se il luogo dell’evento ricade sul territorio comunale di favara la sua ubicazione permette un diretto collegamento  con le arterie stradali sia per coloro i quali arrivano da Caltanissetta che da Agrigento, e palermo invece per coloro i quali arrivano da Favara dalla via cap. Callea sarà disposto un servizio trasfer per mezzo di bus navetta che permetterà di raggiungere il palasport direttamente davanti l’ingresso principale.

L’area di parcheggio sarà il piazzale giochi olimpici adiacente allo stadio comunale di Favara nonché quella adiacente al cimitero verrà allestita una biglietteria mobile facilmente individuabile per l’acquisto dei biglietti della tribuna mentre per gli ultimi biglietti in sala, la biglietteria sarà direttamente al Palasport.

Il servizio navetta prevede l’emissione di un ticket unico che garantirà sia l’andata che il ritorno a fine concerto. Il piano di viabilità prevede  la chiusura delle strade provinciali a partire dalle ore 18 dall’incrocio di via regione siciliana (autodemolizioni miccichè)  fino all’uscita della strada provinciale 13. Per quanti provengono dalle strade 189 e 640 la strada provinciale d’accesso consentita sarà la S.P 3 ovvero bivio san benedetto che permetterà di raggiungere direttamente il parcheggio adiacente allo stadio e raggiungere per mezzo del servizio navetta il palasport. Il parcheggio è libero su strade e aree comunali, il costo del bus navetta è di 2 euro A/R

A fine spettacolo lo stesso servizio garantirà il trasfert dal palasport all’area parcheggio in questione.

Il servizio trasfert è stato sperimentato in diverse occasioni sia al teatro che in altre occasioni, ed  risultata una scelta economica, più funzionale, più sociale viste le aggregazioni di gruppi che si formano lungo i tragitti quasi ad essere unica comitiva e proseguendo dopo lo spettacolo cenando tutti insieme.

bus favaraPer ulteriori informazioni consultare il sito web www.ilsestante.net

 

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio