Home / Stampa / Claudio Baglioni emoziona a Favara

Claudio Baglioni emoziona a Favara

Ieri sera il suo ”Con voi tour” al Palagiglia. Migliaia le persone presenti
Scontato dirlo, ma è così: Claudio Baglioni e le sue canzoni emozionano!

Ieri sera al PalaGiglia di Favara il cantante romano con la sua band si è esibito per migliaia di persone con lo show “Con voi Tour”.

L’allestimento dell’imponente struttura del palco trasportata su cinque Tir è stata completata qualche ora prima dell’inizio dello spettacolo. Un centinaio gli operatori dello staff, la maggior parte direttamente della produzione di Baglioni. Gli altri sono stati aggiunti localmente per i servizi di carico e scarico.

Con lo spettacolo di ieri sera si chiudono per il cantante le due tappe previste in Sicilia. Prima di Favara “Con voi tour” è stato anche ad Acireale.
Le bellissime canzoni hanno emozionato i fans che le hanno cantate assieme al loro beniamino. Tutti i posti sono stati occupati: dalle poltronissime sul parquet del Palagiglia alle tribune.

E come ogni evento che si rispetti, non sono mancate le polemiche soprattutto per la questione del servizio transfert dove oltre 1.500 persone sono state obbligate ad attendere i pullman per essere accompagnati dal Campo Sportivo (dove hanno dovuto lasciare le proprie auto) fino al Palazzetto. Ai fan del cantautore romano è stato chiesto di pagare un ulteriore biglietto di due euro di andata e ritorno per percorrere quattro chilometri.
Segnalate anche le lunghe code con anziani e bambini al freddo in attesa di salire sulle navette a pagamento.

In ogni modo la calda atmosfera del concerto ha fatto quasi dimenticare il problema e tutto si è svolto nel migliore dei modi. Ottima la riuscita dell’evento seppur, come segnalato da qualcuno nei posti a sedere in Tribuna, l’acustica in quelle zone non era delle migliori e il volume forse un po troppo basso.

Ma i giochi di luci, le musiche, il coordinamento nelle esibizioni, la maestria dei musicisti e la splendida voce di Baglioni hanno incantato i presenti.
Adesso siamo in attesa di conoscere e partecipare al prossimo evento organizzato dalla cooperativa “Il Sestante” di Favara, oramai sinonimo di ottima organizzazione di eventi che contano.

Articolo e video by SiciliaTV

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Potrebbe interessarti anche:

 


1 Commento

  1. emoziona “a” Favara? Ma chi è il giornalista che scrive in aramaico?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.