In evidenzaStampa
Scaletta concerto Bologna 29\03\2014
ConVoiTour di Claudio Baglioni fa tappa a Bologna. Si segnala tra il pubblico un ospite molto gradito: il grande Gianni Morandi che al termine del concerto rilascia una simpatica dichiarazione: “E’ stato il più bel concerto che abbia mai visto di Claudio, mi sono commosso. E ora non ho più il coraggio di fare i miei concerti.”
E sul suo Facebook ufficiale scrive: “30 marzo. E’ stato un concerto bellissimo. Lui è veramente un grande artista.”
Eccovi la scaletta della serata:
- 21.02: Inizia il concerto sulle base di In Cammino. Claudio Baglioni, arrivando da una entrata laterale del parterre, sale sul palco affiancato da bodyguard. Tutti, Claudio compreso, sono con l’elmetto di ConVoi in Testa.
- 21.04: Iniziano le note di Notte di Note, Note di Notte
- 21.09: E tu come stai
- 21.12: Dagli il via
- 21.19: Acqua dalla Luna
- 21.23: Con tutto l’amore che posso accompagnato dalla voce piena delle coriste.
- 21.28: Domani Mai.
- 21.33: Quante volte
- 21.38: Sono Io
- 21.43: Le Vie dei Colori. Alla fine della canzone, le coriste lanciano in platea dei brillantini.
- 21.50: Poster
- 21.55: Amore Bello
- 22.01: Io me ne andrei
- 22.06: Un nuovo giorno o un giorno nuovo
- 22.12: Gagarin
- 22.16: Dieci Dita – Dal palco esce un telo bianco con il titolo della canzone di colore giallo. A fine canzone, il telo scompare.
- 22.23: E noi due là – Dal palco esce un telo bianco con il titolo della canzone di colore celeste. A fine canzone, il telo scompare. Claudio canta la maggior parte della canzone tra le coriste.
- 22.28: In un’altra vita – Dal palco esce un telo bianco con il titolo della canzone di colore arancione. A fine canzone il telo scompare.
- 22.35: Una Storia Vera – Dal palco esce un telo bianco con il titolo della canzone di colore rosso. A fine canzone il telo scompare.
- 22.42: Cuore di Aliante – Alla fine della canzone volano dei palloncini bianchi
- 22.47: Noi no – Suggestiva la coreografia di guanti bianchi
- 22.52: Quanto ti voglio
- 22.56: E tu
- 23.02: Porta Portese – Claudio cita una frase di una canzone di Gianni Morandi, presente al concerto.
- 23.06: Avrai
- 23.11: Io sono qui – Parte il countdown di dieci chitarre
- 23.18: Mille giorni di te e di me
- 23.23: Viva l’Inghilterra – Claudio si scatena!
- 23.27: E Adesso la Pubblicità
- 23.32: Questo Piccolo Grande Amore
- 23.39: Strada facendo
- 23.44: La Vita è Adesso
- 23.50: Via
- 23.56: Claudio Baglioni presenta i musicisti
- 23.57: Con Voi
- 00.04: Claudio saluta il pubblico sulla base di In Cammino
- 00.05: Dopo 3 ore di musica e ben 34 canzoni, Claudio Baglioni chiude il cantiere di ConVoiTour per una nuova costruzione
Scaletta a cura di Sabrina Panfili in esclusiva per www.doremifasol.org e www.saltasullavita.com
Le foto del concerto
Concerto meraviglioso ,palazzetto pieno ! Claudio in forma smagliante coinvolgente emozionante.
Ho già fatto due tappe e anche se la scaletta è la stessa ha comunque fatto cose nuove che a Pescara non aveva fatto, con una passione che non tutti gli artisti hanno dopo tanti anni di carriera. Non manca mai di ringraziare calorosamente i suoi fans , non da mai nulla per scontato. Uomo e artista Meraviglioso !
Ci vedremo ancora a Padova e Rimini, sempre Con Te 😆