In evidenzaStampa

O’Scia’, spetta a sindaco Lampedusa valutare

Musica: assessore Sicilia su O’ Scia’, spetta a sindaco Lampedusa valutare

Palermo, 24 lug. – (Adnkronos) – “O’ Scià è stata in passato una manifestazione importante per l’isola di Lampedusa, anche per i temi trattati. Spetta, comunque, al sindaco Nicolini valutare se questo evento è una priorità e chiedere, eventualmente, un’interlocuzione con la Regione per trovare una soluzione”. A dirlo all’Adnkronos è stato l’assessore al Turismo della Regione siciliana, Michela Stancheris, dopo la decisione della Fondazione O’ Scia’ di non fare, per il secondo anno consecutivo, sull’isola delle Pelagie il festival di musica leggera, ideato da Claudio Baglioni per sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema dell’immigrazione.

“Penso, comunque, che il danno maggiore all’isola sul fronte del turismo – aggiunge – arrivi non tanto dalla mancata realizzazione di O’ Scià, quanto invece dalle informazioni inesatte veicolate dai media. Ogni giorno giornali e tv parlano degli sbarchi avvenuti ‘al largo di Lampedusa’, dando l’immagine di un’isola invasa dai profughi. Invece non è assolutamente così. I soccorsi avvengono davanti alle coste della Libia. Faccio un appello agli operatori del settore – conclude Stancheris – perché venga fatta un’informazione corretta, che non danneggi un’isola bellissima, che sul turismo fonda la sua economia”.

Fonte articolo

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio