Home / Baglioni Notebook / 10\03\2016 Nota di Claudio Baglioni

10\03\2016 Nota di Claudio Baglioni

Claudio BaglioniGià si sente da qui l’odore del mare.
La scia del salino che penetra l’aria
in un gusto di fresco e aspro limone
e l’aroma del finocchio selvatico.
Eppure sono ancora seduto in aereo
e punto con gli occhi le nubi in corteo
che sostano placide mentre passiamo
per scendere giù verso sud.
I sensi possiedono una loro memoria
e percezione di quel che non è.
Si accendono all’improvviso
e nel chimico arcano delle profondità
come il vulcano che domina alto
tutta la costa orientale
e che dev’essere proprio qua sotto
celato alla vista da una spumosa foschia.
Ma i profumi e i sapori arrivano eccome.
E come, rimane un mistero.

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Potrebbe interessarti anche:

 



8 commenti

  1. E si, caro Claudio l’odore del mare, quell’aria gustosa e frizzante è diversa e quando sei lontano lo assapori di più..ma quello che mi piace di più è l’odore dello scoglio bagnat, delle verdi alghe scivolose… merviglia della natura…un po come te…..un abbraccio stretto, stretto

  2. Sono due le stagioni che si fanno sentire con più insistenza l’autunno e la primavera al sud si percepisce in anticipo

  3. Il profumo del mare è….indimenticabile….e gli odori di quella terra bellissima che è la Sicilia…..anche. Posto meraviglioso del Sud …la Sicilia. anche io ho dei ricordi bellissimi di questa terra….ed un po’ …ti invidio. Buon concerto Claudio e….regala tante emozioni….anche a tutti i tuoi fans siciliani…..

  4. Che invidia Claudio e io che scrivo dal grigiore di Milano, anche se le giornate in questo periodo sono abbastanza buone e i bimbi, compresa mia figlia, usciti dall’asilo possono giocare al parchetto. Ma il mare e quello della Sicilia, una vera invidia!!!

  5. Ecco Claudio ,sei arrivato nella mia martoriata terra.
    La terra dei misteri dei Miti dei profumi dei colori
    Qui trovi uno scrigno e all’interno di esso trovi” Tutto.”odori sapori e colori essi rimangono in memoria .Basta pensare di esserci per percepirli .
    La primavera qui e’ meravigliosa l’aria che si respira un incanto .in questo periodo trovi gli aranci in Fiore .lascio a te descrivere le sensazioni un abbraccio e buon concerto…..Maria.

  6. I profumi di ogni luogo che amiamo ritornano all’avvicinarsi, le labbra di allargano in un sorriso, è li che vogliamo andare , li ci aspetta il calore della gente, tre ore faticose ma entusiasmanti. Il mare ti da il benvenuto, l’isola ti da il benvenuto, buona serata, allarga le braccia alla musica e scalda con la tua voce le tue parole chi ti ama da sempre.Notte Cla.

  7. La luce riflessa della storia, dei miti, del “profumo” antico del sole, gli aromi e le spezie, la salsedine e la pietra lavica, gli agrumi, i colori screziati del mare, le pietre lucide delle strade……Tutto racchiuso misteriosamente in questa terra preziosa che è la Sicilia….ben arrivato Claudio e buon concerto!! Un grande e forte abbraccio. Patricia

  8. amara terra mia
    amara e BELLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Sicilia terra di colori e sapori
    buona avventura CAPITANI!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.