Capitani coraggiosi

Rocchetti diventa il terzo dei Capitani Coraggiosi

L’artista Nazareno Rocchetti diventa il terzo dei Capitani Coraggiosi

1645924_baglioni_rocchetti_morandi

RIMINI – Tre Capitani Coraggiosi: Baglioni, Morandi … e Rocchetti. L’artista marchigiano, Nazareno Rocchetti, è stato ospite, sabato, del concerto dei due cantautori italiani al 105 Stadium di Rimini.

“Quando Claudio chiama rispondo sempre con grande piacere e sabato, nonostante fosse per me la terza volta al concerto dei Capitani Coraggiosi, sono salito in macchina e arrivato a Rimini. – racconta Rocchetti, l’artista del fuoco – Inutile negare che anche questa volta sono ritornato a casa all’alba!”. La loro amicizia dura ormai da oltre quarant’anni.

“Era la fine degli anni ’60 – ricorda ancora l’artista marchigiano – quando incontrai per la prima volta Gianni all’Osteria delle Dame di Bologna dove si esibiva, davanti a un bicchiere di vino e una chitarra sulle gambe, anche Dalla, Guccini (fondatore del locale ndr), Mingardi e Mengoli. Mentre era il 1972 quando conobbi Claudio: eravamo alla festa di compleanno di Mennea e aveva capelli lunghi e talento da vendere”. Ma prima del ritorno verso casa Baglioni ha esclamato a Rocchetti: “Tu sei il vero capitano coraggioso! Non noi”.

di Agnese Testadiferro per Corriere Adriatico

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio