Capitani coraggiosi

I Capitani Coraggiosi tornano a Torino

Il 18 e il 19 torna la coppia Morandi&Baglioni

Gianni Morandi e Claudio Baglioni aspettano i fan al Pala Alpitour

La laringite che aveva colpito Claudio Baglioni era stata la causa della mancata doppietta live torinese del 18 e 19 marzo scorsi, e aveva fermato la corsa dei Capitani Coraggiosi, ossia l’ormai rodata coppia Morandi&Baglioni. La doppietta si ritenta lunedì 18 e martedì 19 aprile al Pala Alpitour di corso Sebastopoli 123 e con inizio alle ore 21 puntuali.

La data del 18 coincide con il recupero di quella rinviata a marzo (sold out), mentre la serata del 19 era già stata programmata da tempo e per questa ci sono ancora tagliandi disponibili con prezzi che vanno dai 35 agli 85 euro e prevendite nel circuito Ticket One (www.ticketone.it ). Informazioni possono essere richieste telefonando al numero 011/61.64.971 (agenzia Set Up).

Sommando le tre serate, alla fine saranno ben nove ore di musica offerte ai torinesi, considerando che per ogni show dei due Capitani Coraggiosi, la durata si attesta intorno ai 180 minuti. Una maratona che sintetizza – si fa per dire – 50 anni di canzoni, proposte con l’ausilio di un’orchestra di 21 polistrumentisti e una scenografia innovativa e spettacolare. Inutile ricordare i grandi successi dei due Capitani. Sono troppi. Tutti famosissimi. Legati ai ricordi di ciascuno.

Saranno eseguite le canzoni di entrambi, e l’uno si divertirà a interprere le canzoni dell’altro, in qualche caso proposte in duetto. Con un terzo elemento fondamentale: il pubblico, che con il suo coro accompagna – quasi assordante – l’esecuzione delle hit. Un pubblico in visibilio, come già accaduto nelle precedenti date del tour, praticamente tutte sold out, compresa quella di Torino di marzo. I fans di entrambi si mescolano e cantano tutti insieme, senza preferenze. Si divertono, come si divertono i due protagonisti sul palco, tra aneddoti e canzoni. Tra la testa e il cuore, capitani coraggiosi.

HOTELS A TORINO

Christian Amadeo per LaStampa.IT

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio