Baglioni Notebook

06/05/2016 Nota di Claudio Baglioni 

Adesso è di nuovo quel tempo

in cui chiudere gli occhi

e cercare un’intuizione

come un selvaggio che esplora

l’aria che è intorno

per avvertire un pericolo

o il rabdomante che tenta

d’indovinare dove c’è acqua.

L’ispirazione si dice che non esista.

Ma se per caso ci fosse

è bene che ti trovi al lavoro.


(Foto di Alessandro F. Dobici)


The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

10 Commenti

  1. Giù nella spianata non si muove foglia non so il motivo di questa staticità se e una tregua una battaglia finita o la fine della guerra se si vuole la pace bisogna prepararsi alla guerra ma in questo caso se vuoi la guerra preparati una pace

  2. Ciao Claudio,
    a te non è difficile trovare l’ispirazione. Sei un sensibile osservatore, un poeta, un raffinato scrittore, e la musica che sgorga dalle tue dita quando accarezzi la chitarra o il pianoforte è come l’acqua di sorgente che ristora l’anima e il cuore di tutti, o meglio tutte noi e siamo davvero tanti.
    Dico la verità quando sento l’inizio di “Dieci dita” e mi pare che le prime note siano quei sonaglini, tutti colorati a carica manuale, che si mettono sui lettini dei neonati? Come fosse un trait d’union fra “Avrai” e “Dieci dita”?
    Io ci credo e mi ricordo il lettino dei miei due, ormai non più bambini. Poi ognuno di noi trova nelle tue “poesie” e “sublimi note”, quello che in quel momento necessita, perciò il tuo pensiero musicale iniziale assume numerose sfumature e diventano numerose e diverse canzoni.
    Speriamo tutti noi seguaci delle tue note giornaliere di esserti d’aiuto e ispirazione per le tue “meravigliose creazioni”.
    Grazie per il tuo lavoro per noi.
    Buon weekend.
    Ester

  3. Ciao Clà…finalmente sabato mattina..poco da fare, figlio a scuola ei musica a palla del mio capitano coraggioso

  4. Si ma oggi io ho riposato… 🙂 domani pianobar però… 🙂 sono andata ai fori imperiali… Per tre giorni ci sara’ Pe strada, per Emergency! Andate tutty! Notte… Kiss

  5. Claudio caro…è unduro lavoro, tu sei un mago grande e sai scandagliare angoli tenuti celati…buon lavoro dolce uomo …sono in ascolto…buona notte

  6. Ciao Claudio!
    L’ispirazione esiste, tu lo sai certamente meglio di me! La troviamo dentro di noi stando in silenzio con gli occhi chiusi, ascoltando semplicemente la voce del cuore.
    Buona notte!

  7. E’arrivato di nuovo il tempo di …….comporre nuove emozioni ,di progettare nuove idee,di lasciarsi ispirare dalla vita,di riordinare i pensieri e …….dedicarsi alle fans scatenate !(scrivendo di piu’)

  8. L’ispirazione esiste.
    Nasce nel cuore, ascoltalo. Vive negli occhi, cattura il lampo. Viaggia nel tempo, lasciati trasportare……
    Buon lavoro Claudio. Tvb. Patricia

  9. E’ arrivato di nuovo il tempo di chiudere gli occhi della ragione per contemplare l’essenziale del cuore…Complimenti Claudio!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button