Baglioni Notebook

22/05/2016 Nota di Claudio Baglioni

Buona domenica di pomeriggio.

Il cielo s’è messo lungo disteso

con le mani dietro alla nuca

e le gambe un po’ accavallate.

Un ronzio di motori esce dalla tv

e fa il giro di tutta la casa

come se quella corsa passasse di lì.

Lontano una musica per ballare

ma qui arriva soltanto attutito

un suono continuo di percussioni.

È un sollievo rientrare da fuori

e spogliarsi per mettersi comodi.

Ora uno può pensare a se stesso

e a tutto quello a cui vuole pensare.

Max Sott

Uno dei tanti Amici che condivide la propria passione CON-VOI!

7 Commenti

  1. È vero Cla’. E noi lì sotto a guardarlo. A scrutarne le pieghe per trovare risposte. A sperare e a sognare ancora, perchè, cone dici tu, “il sogno è semore” ma… “il sogno è ora! “.
    Maria.

  2. È vero Claudio. ..è un grande piacere spogliarsi della quotidianità e della esteriorita per essere comodi e liberi , completamente sgombri di pensieri diversi da quelli a cui vorremmo pensare… è stata una bella domenica di sole…quasi da mare …scintillante osi come la magnifica foto di stasera!!! Un abbraccio carissimo per dirti buona notte!

  3. In un mondo che va veloce, che ci vuole sempre di corsa, è bene ogni tanto trovare il tempo per fermarsi un istante, mandare via tutti i pensieri e viaggiare con la fantasia!
    Oggi pomeriggio sfogliando un giornale, mi sono trovata davanti agli occhi un mare verde smeraldo con una bianca scogliera in mezzo alle onde. Per un attimo ho sognato di essere un gabbiano per poter volare sopra quell’angolo di paradiso….
    Buona notte!

  4. Che felicità premere il pedale centrale delle nostre giornate e mettere in sordina i suoni del mondo….Deliziose vacanze mentali ovattate di tranquillità e distensione, per coltivare i propri spazi come piccoli orti e raccogliere i pensieri come frutti dorati….comodi comodi nella musica della voce interiore iridescente e fragile come una bolla di sapone…..buona domenica di sera Claudio. Ciao caro amico. A domani. Patricia

  5. Partita all stadio…play off..perdiamo 3 a 1 .. cerco la nota di Claudio.. c’ è..appena comincio a leggere viene assegnato un rigore per noi.. sei anche il mio portafortuna…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio