Baglioni NotebookIn evidenzaStampa

QUATTRO – Come i quattro elementi

quattro

QUATTRO
Come i quattro elementi dai quali prende vita questo “Dieci dita”: “aria”, “acqua”. “terra” 2 “fuoco”.
L’aria è la materia, invisibile e impalpabile, della quale sono fatte le canzoni.
Nessuno sa da dove venga, ne come arrivi l’ispirazione: si sa solo che è soffio(“aria”, appunto) che dà vita a qualcosa che un istante prima non c’era e che, all’improvviso, invece è li davanti a te.
L’acqua è quella della pioggia incessante di parole che comincia a tamburellare sul lucernario della coscienza non appena le note hanno trovato posto l’una accanto all’altra nella melodia. A quel punto le parole cominciano a picchiettare sui vetri.
Litigano tra loro per conquistare questa o quella nota, un po’ come quando corriamo in un teatro, in un palasport o in uno stadio per accapparrarci i posti migliori.
La terra è quella sulla quale viviamo. E’ lei la materia della quale sono fatte le nostre storie. Storie concrete, nude, dure, spesso difficili da indossare, ma capaci anche di regalare fiori e frutti sorprendenti.
Chi conosce “Dieci Dita” sa che sono queste storie le compagne si strada delle canzonu.
Il fuoco, infine, è quello della passione. Quella che anima ogni volta che si scrive una canzone e, soprattutto, ogni volta che si sale su un palco per dividerla con chi ti sta attorno.

Sul sito Ticketone.IT sono stati inserite nuove date anche per ConVoiTour.

Le Date:

Bus per i fans organizzati dal sito

NOSTRA HOME PAGE DIECI DITA 3

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio