Home / Curiosità / La Primera Vez – omaggio dal Mexico

La Primera Vez – omaggio dal Mexico

In questi giorni di caldo rovente, la nostra amica Maria Paola ha cercato di rinfrescare le sue giornate con una interessante ricerca su internet, ed ha scoperto una suggestiva versione de “La Prima Volta“, canzone presente nell’ultima versione di Q.P.G.A., ad opera di Emmanuel, un cantautore messicano meglio conosciuto come “El rey del pop latino”

Tra l’altro il figlio di Emmanuel, tale Alexandro Acha, anche lui cantante, ha dichiarato in più interviste che uno dei suoi idoli è proprio Claudio e il suo sogno è fare un duetto con lui:

Aunque parecería un sueño, “no podría decirte con quien porque sé que no va a pasar porque sería una canción de ellos, son artistas muy grandes como Sting, Claudio Baglioni, un Djavan, leyendas, si mi papá no fuera mi papá con él, con Luis Miguel”, contó el músico de estos artistas que considera sus ídolos. 

e anche

Admirador de Celine Dion y del italiano Claudio Baglioni, este mexicano carismático habló de todo en Cadena 3

Ringraziamo ancora Maria Paola per questa chicca.  Adesso prendetevi un bel sombrero, mettetevi al fresco e dedicatevi 5 minuti di siesta con La Primera Vez:

redazione

La redazione di doremifasol.org e saltasullavita.com è composta da tanti amici ed appassionati della musica di Claudio Baglioni. Un grazie a loro per il lavoro e l'aiuto apportato a questo portale - Per scrivere alla redazione usare wop@doremifasol.org - Capo Redattrice e coordinatrice: Sabrina Panfili [Roma]

Potrebbe interessarti anche:

 


9 commenti

  1. Grz tanto MARIA PAOLA ED EMANUEL PER QUESTA CHICCHA PREZIOSA……BUONE VACANZE RAGAZZI

  2. Vengono I brividi per la BELLEZZA di questo brano…..TUTTE LE CANZONI SONO BELLE ma.alcune sono un capolavoro( evergreen)CLAUDIO ENRICO PAOLO È IL NOSTRO POETA PREFERITO UOMO CON UN ANMA BELLISSIMA E SPECIALE ….BUONE VACANZE GRANDE MAGO UN ABBRACCIO FORTE FORTE DALLA SICILIA TVB SEMPRE❤

  3. Paola Paladini

    Sicuramente un bellissimo omaggio..ma Claudio è unico

  4. Ci sono dei grandi artisti in giro per il mondo e della stragrande maggioranza ne ignoriamo l’esistenza perché il mercato ci propina sempre i soliti” prodotti” più o meno validi. A me è successo di scoprire per caso, un attore argentino fantastico, Riccardo Darin, sulle scene da oltre 30 anni perché, sempre per caso, ho visto un suo film premio Oscar “Il segreto dei suoi occhi” e da lì sono andata alla ricerca di tutti i suoi film. Se penso a quanti non conoscono Claudio e quanto lo amerebbero se conoscessero lui e il suo universo musicale e umano!

  5. Daniele Contaldo

    Mille volte grazie a Maria Paola e alla redazione di doremifasol….magico momento.

  6. Cinque minuti di pura magia…
    Grazie Maria Paola… grazie Emmanuel… grazie Claudio!

  7. Emozionante….
    Grazie Maria Paola.

  8. Sempre il migliore caro Maestro.,la maglietta fina ha posto a rischio la musica italiana facendoci diventare internazionali

  9. Gracias Tony y gracias a Maria Paola, buen verano!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.