Stampa

Sanremo, primo ‘contatto’ tra il Sindaco e Baglioni

#Festival2018: primo ‘contatto’ tra il Sindaco e Baglioni, intanto si concretizza la trasmissione della Clerici

Sabato a Roma Biancheri ha incontrato il prossimo direttore artistico e presentatore del Festival. Colloquio anche con il neo direttore di Rai Uno: sul tavolo le 5 serate di marzo per le quali esistono margini di trattativa.

Primo ‘contatto’ del Sindaco di Sanremo con il prossimo presentatore e direttore artistico del Festival della Canzone, in programma a febbraio. E’ avvenuto ieri a Roma: un’ora di colloquio con il grande cantautore per il primo cittadino matuziano, che ha cercato di carpire qualche idea sulla kermesse canora: “Posso confermare che è una persona molto a modo, tranquilla, piacevole e galante. Gli ho detto che c’è la volontà di fargli conoscere bene la nostra città ed abbiamo iniziato a parlare un po’ di Festival. Abbiamo messo sul tavolo alcune idee e ci siamo dati appuntamento a breve, per tornare a parlare del Festival”.

Quello di ieri è stato un primo incontro tra il Sindaco e Baglioni ed è certo che i due tornino a vedersi a breve, probabilmente entro dicembre quando è previsto l’appuntamento con ‘Sanremo Giovani’, la kermesse che andrà in onda dalla Villa Ormondo. Ma la trasferta romana di Biancheri, andato e tornato in giornata, ha anche visto la conoscenza del nuovo direttore di Rai Uno, Angelo Teodoli.

Nel colloqui con il nuovo vertice dell’ammiraglia Rai si è ovviamente parlato del Festival e della Convenzione con il Comune che dovrebbe essere firmata dalle parti a breve. Ma, sul tavolo l’argomento più scottante è rimasto quello della trasmissione che la Rai vuole produrre dal Teatro Ariston con la conduzione di Antonella Clerici tra febbraio e marzo e, per la quale, viale Mazzini vorrebbe un milione di euro di contributo dal Comune.

Biancheri ha confermato al neo direttore che il Comune matuziano è sicuramente interessato all’avvenimento: “Cinque serate in diretta su Rai Uno, con tutto il ritorno turistico che ne conviene non sono da poco – ci ha detto il Sindaco – ma abbiamo ribadito che, a quelle cifre non siamo d’accordo. Possiamo lavorare sulle ospitalità, ma a queste condizioni è impossibile”. Al termine dell’incontro la Rai ha confermato la volontà di fare le serate e di tornare a parlarne con il Sindaco, dopo aver fatto qualche ‘conto’ sui costi delle stesse.

Dopo il colloquio di ieri sembra di capire che esistano margini di trattativa tra Rai ed Amministrazione comunale. Per Sanremo si tratterebbe di 5 nuovi momenti di celebrità a livello nazionale ed una serie di settimane con importanti presenze turistiche nelle strutture ricettive, in un momento non florido per il settore. Anche se non ci sono certezze, sembra che la Clerici debba veramente approdare a Sanremo, nel mese di marzo.

Carlo Alessi per SanremoNews

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio