Home / In evidenza / Info prevendite biglietti Festival Sanremo 2018

Info prevendite biglietti Festival Sanremo 2018

Come già saprete Claudio Baglioni sarà Direttore artistico e Capitano del prossimo Festival di Sanremo 2018. In tanti ci state chiedendo come fare per partecipare alla manifestazione. Eccovi una breve guida su come “muoversi”

Per prima cosa vi consigliamo di monitorare TICKETONE CLICCANDO QUI

Molti Hotels a Sanremo propongono Pacchetti completi per evento

Ovviamente vi aggiorneremo su ogni cambiamento in merito. Quest’articolo è solo per dare un orientamento generale su questo evento speciale.

Buona navigazione su doremifasol.org e grazie di essere qui con noi sempre più numerosi.

La biglietteria del Festival di Sanremo è gestita dalla RAI, radiotelevisione italiana, che organizza la manifestazione.La biglietteria del Festival di Sanremo è gestita dalla RAI, radiotelevisione italiana, che organizza la manifestazione.

I posti del Teatro Ariston disponibili per il pubblico sono estremamente limitati, dato che la capienza è ridotta dalla imponente scenografia ed anche per il fatto che buona parte dei posti disponibili sono riservati alle ospitalità istituzionali della televisione di stato e del Comune di Sanremo.
In fase di prevendita sono disponibili solo gli abbonamenti alle 5 serate.

PREVENDITA ESCLUSIVA (ottobre – dicembre)

Un numero limitato di abbonamenti è riservato alla clientela che soggiorna nelle strutture alberghiere della città e riservata a coloro che acquistano un pacchetto soggiorno completo per la manifestazione.

BIGLIETTERIA UFFICIALE RAI-ARISTON (gennaio)

Nei primi giorni del mese di gennaio la RAI attiva la biglietteria per la prenotazione degli abbonamenti rimanenti. Gli abbonamenti vengono poi di norma estratti a sorte fra coloro che ne hanno fatto richiesta. Bisogna infatti tenere in considerazione che la richiesta di biglietti supera di gran lunga la disponibilità del teatro. Negli ultimi anni la disponibilità di abbonamenti in questa fase è stata limitata alla sola galleria del teatro.

BIGLIETTI PER SINGOLE SERATE

Nei giorni immediatamente precedenti la manifestazione sono nuovamente posti in vendita i pochissimi biglietti prenotati in precedenza che non sono stati ritirati in tempo. Solo in questa fase è possibile acquistare i biglietti per le singole serate della manifestazione. Anche in questo caso la richiesta di biglietti supera di gran lunga la disponibilità degli stessi, quindi riuscire ad acquistare un tagliando è spesso impossibile.

POSTI DISPONIBILI

L’assegnazione dei posti avviene ad insindacabile giudizio della RAI.Di seguito vi proponiamo una sintesi dei posti effettivamente disponibili in prevendita.

TEATRO ARISTON

SETTORE DISPONIBILITÀ

  • platea 1° settore solo ospitalità  istituzionali
  • platea 2° settore parzialmente disponibile in prevendita
  • galleria settore unico parzialmente disponibile in prevendita



MISURE DI SICUREZZA

I biglietti della manifestazioni sono nominali, per cui in fase di acquisto sono richiesti i dati anagrafici completi degli acquirenti.

LINKS UTILI CONSIGLIATI

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Potrebbe interessarti anche:

 


7 commenti

  1. Grande maestro, fonte inesauribile di musica fatta arte e di arte in musica, professionista integerrimo e uomo di grande valore… in momenti come quelli che stiamo vivendo, nei quali si smarrisce il filo di arianna o per meglio dire si perde il metronomo delle identità, inonda corpi ed anime, conforta vene e lacrime, colora di pennellate inconfondibili uno scenario che da troppo tempo è arido di contenuti ma ricco di effimeri estetismi, insegna musica a tutti i conservatori del nulla, travolgi con il tuo magnetismo tutte le obsolescenze e convertile a classe pura, a fantasia ed energia positiva da bruciare e da conservare; ma soprattutto armati di infinita pazienza laddove troverai un territorio restio a comprendere il tuo genio assoluto perchè questo non è il frutto di cattiveria o malignità precostituite, quanto semplicemente di ignoranza nel senso più autentico.
    Fai valere ogni sera la tua essenza che ti addormenterà… dalla parte del cuore.

  2. Che dire? Quest’anno non perderò una sola serata del Festival di Sanremo….sono davvero orgogliosa di questa ennesima sfida che il “nostro”Claudio affronterà, certa che supererà ogni aspettativa ! Grande Cla’ !!! Beatrice

  3. Che meraviglia… Claudio farà storia nella musica italiana. . Non potevano farci un regalo più bello.
    Claudio è un vero artista. Un pittore della musica capace di esprimere nelle sue musiche bellezza e armonia. Immagino un organizzazione strepitosa e unica come ogni suo album..in bocca al lupo.

    • Sono una superfan di Claudio da ragazzetta vorrei tanto andare a vederlo a Sanremo ma i posti sono così limitati… Grande me lo godrò da casa Ciao a tutti i Baglioniani

  4. io vorrei esserci ma proprio tanto ma sono lontano sono della calabria provincia di cosenza quindi l’ho vedrò in tv tutte le sere tvb claudio sei grande aspetto febbraio per vederti nel frattempo fai buona vita e quando uscirà il nuovo album l’ho ascolterò e imparerò tutte le canzoni che sono sicuro che saranno bellissime come sempre.

  5. Io purtroppo nn potro’ essere li di presenza…ME LO GODRO’ DA CASA GRANDE CLAUDIO NN CI ANNOIEREMO PER NIENTEun abbraccio dalla SICILIA

  6. Grazie alla redaziome di doremifasol

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.