Stampa

Antonio Ricci attacca i fan di Baglioni

Sanremo 2018, Antonio Ricci ai fan di Claudio Baglioni: “Avete fatto una petizione per farmi chiedere scusa? È lui che deve chiedere scusa all’Italia

Dopo un’intervista rilasciata dal papà di Striscia al Corriere della Sera, i tanti fan del direttore artistico del festival hanno organizzato una petizione: la richiesta? Le scuse di Ricci a Baglioni. Oggi Ricci ha risposto: “L’autore di un verso osceno come “accoccolati ad ascoltare il mare” debba chiedere lui perdono all’intera Italia, patria di santi, navigatori e poeti. Io proprio non ce la faccio ad accoccolarmi con voi”

Non lo reggo da sempre, da quando ero ragazzo. Sono cresciuto nel ‘68, gli anni della protesta, gli anni di Tenco e Paoli, di Guccini e De André… poi arriva questa melensa creatura dalla maglietta fina che canta passerotto non andare via. Baglioni era il cantante preferito dei fascisti, di La Russa e Gasparri. Non lo sopporto. In uno spettacolo dissi anche che gli avrei tirato una molotov. Ora se gli dai fuoco si sparge odore acre di plastica che semina diossina in tutto il Paese“. Queste le parole di Antonio Ricci su Claudio Baglioni, parole affidate a un’intervista rilasciata al Corriere della Sera. Parole che hanno fatto arrabbiare i fan di Claudio Baglioni, al punto da raccogliere firme con una petizione, per convincere Ricci a chiedere scusa.

Oggi, Ricci ha risposto a questa richiesta sul sito di Striscia la Notizia: “Carissimi fan di Claudio Baglioni, avete fatto una petizione per chiedermi di rivolgere le mie scuse al grande poeta. Penso piuttosto che l’autore di un verso osceno come “accoccolati ad ascoltare il mare” debba chiedere lui perdono all’intera Italia, patria di santi, navigatori e poeti. Io proprio non ce la faccio ad accoccolarmi con voi, neppure con una pistola puntata alla tempia. Piuttosto la morte che l’accoccolamento”.

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

32 Commenti

  1. Il Sig. Ricci non sa che Baglioni ha scritto “I vecchi” (canzone di una sensibilità straodinaria, e aveva una trentina d’anni!) e “Uomini persi”, fra le altre, non direi proprio canzoni sdolcinate d’amore!
    E poi, fatemelo dire: “E tu” è una delle mie canzoni preferite e da ragazzina sognavo di stare “accoccolata ad ascoltare il mare” con qualcuno di speciale.

  2. Probabilmente vuole solo attirare l’attenzione su di se .. mi fa pena ! Non vale la pena prendersela .. noi esseri superiori come il nostro grande Mago ! Imitiamo Claudio e non rispondiamo più alle sue inutili e misere provocazioni! W Claudio!!!!!!!

  3. Al di là’delle preferenze musicali, io trovo vergognoso e molto offensivo il giudizio espresso sulla “Persona” Claudio Baglioni.. Ora, va bene la satira… Ma questa è solamente grande maleducazione e irrispettose considerazioni

  4. Riesce molto difficile alle persone insensibili chiedere scusa…l’orgoglio e la vanità offuscano la mente. Ed è ancora peggio avere la pretesa di giudicare senza conoscere perché questa persona non ha mai ascoltato né letto NIENTE di Claudio… e .parla solo per dare aria alle tonsille e così facendo si prenderà un bel mal di gola! Consiglio al “sig” Ricci di andare a rileggersi la parabola della zizzania….è molto educativa…..

  5. Ah, certo, lui che ci fa dispensare le canzoni del Gabibbo dai testi tipo:”C’è pieno di influencer…
    vacciniamoci!”
    Invece della petizione, facciamo circolare Boicotta Striscia. E non solo per il periodo di Sanremo.

  6. Ma questo signorotto non sa niente del nostro Mago, non conosce la bellezza della sua anima né quella delle sue canzoni…
    Non ha ancora capito che Claudio è UNICO… nessuno meglio di lui sa scrivere la musica e le parole che ci fanno star bene… lui sa parlare di poesia al nostro cuore… ma, certo, chi il cuore non ce l’ha non può capire…

  7. Ma quale’il suo problema nn credo sia Xche nn li piace claudio anche a me ci sono dei cantanti che nn mi piacciono nn li ascolto e basta. Xche disprezzare cosi. Una xsona adulta che vive anche lui nel mondo dello spettacolo. Stai attaccando una xsona che nn ha mai fatto scandalo a lavorato tantissimo a Iniziato dal Nulla nn lo seguono solo I fan. Ma tantissime persone. Nn ha bisogno delle Tue scuse Xche quello che dichiari nn lo tocca e molto piu’superiore.. Quindi lascia stare claudio Lascia I fan.. E Tu……. Nn guardarlo nn ascoltarlo e pace

  8. carissimo signor ricci inanzitutto claudio non è di destra perché nelle sue canzoni ha sempre parlato d’amore libertà e uguaglianza non a caso ha venduto milioni di dischi e riempito gli stadi poi per quanto riguarda i versi delle non ci vedo niente di osceno forse è l ‘invidia il tuo problema sono un fan di claudio baglioni da sempre e da fan penso che tu abbia offeso claudio senza ragione quindi devi farti un esame di coscienza perché quello che hai detto è grave non guarderò più striscia la notizia e forza claudio fattelo scivolare addosso perché sei sempre il migliore tvb.massimo

  9. Povero fallito… non sa più come fare per attirare l’attenzione su di se’… Ricci, fai pena! Non sei degno di pronunciare nemmeno il nome di quel Grande Uomo quale è Claudio !! Sparite, tu e il tuo programma demente

  10. Ognuno ha i propri gusti..Claudio non deve piacere per forza!!! È amato da chi ha una certa sensibilità..da chi si emoziona ancora con struggenti storie di amore!!! Da chi usa il cuore spesso più della ragione!!! Ma è pura poesia!!! È l’idolo della nostra generazione..Noi che il 68 lo abbiamo vissuto solo di striscio!!!

  11. Parole di un esaltato. Non è degno nemmeno di pronunciare ilnome di CLAUDIO…
    E lo stesso vale se si trattasse di qualcuno che non è Claudio…
    Mi pare usi parole davvero forti e spregevoli. Senza dubbio da condannare.
    Ricci …no… nn sei una “persona”…

  12. Ma questo soggetto non sa come fare per far parlare di sè..si sta attaccando a Claudio sperando che in qualche modo si parli di lui..ma vada a lavorare..

  13. Poveraccia la persona con cui sta se non ci si è mai accocolato ad ascoltare il mare. Non sa cosa si perde questo qui.

  14. Che pessima persona!Perfido,volgare,meschino!L’indignazione nasce non tanto dal fatto di essere fan di Baglioni e da una difesa a tutti i costi,ma piuttosto dalle critiche gratuite espresse dal Ricci,esagerate,un artista può piacerti o non piacerti,ma questo non autorizza a superare il limite del buon gusto e sconfinare con giudizi sulla vita privata o addirittura pensare di dargli fuoco!No questo è inaccettabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio