CuriositàIn evidenzaVideo

#Sanremo2018 Inizio terza serata, vista dalla regia!

Un video inserito dalla pagina Facebook CineFacts ci porta in cabina di regia per l’inizio della terza serata di Sanremo 2018. Una chicca da non perdere. Vi proponiamo la didascalia che accompagna il video e di seguito il post facebook completo. Grazie di essere qui.

Sanremo 2018 – l’inizio della terza serata, vista dalla regia! 

Dato che spesso mi chiedete di postare più “cose tecniche” relative al mio lavoro da cameraman, ho trovato questo splendido video che è praticamente una delle cose che avrei sempre voluto fare: un pezzo di una diretta tv con l’audio di quello che ascoltiamo noi operatori in cuffia!
a destra vedete quello che viene chiamato “program”, ovvero ciò che si vede a casa, a sinistra vedete due immagini della regia: una con la quinta del regista e tutti i monitor davanti a lui e l’altra puntata invece sul regista.
in questo caso parliamo del grande Duccio Forzano, con il quale ho avuto il piacere di lavorare per 4 anni a Che Tempo Che Fa: a differenza di molti sta in piedi, lo fa spesso, e i numeri che gli sentite dire sono quelli delle camere -in modo che l’operatore sappia che toccherà a lui ed il mixer video sappia che dovrà mandare in onda quella camera- il comando “dentro” serve a dire al mixer che deve mandare in onda quella camera in quel momento.
per il resto, potete accorgervi di quanta adrenalina scorra durante una diretta televisiva, quante sono le persone che ci lavorano, quanto è tutto preparato al millimetro e quante cose potrebbero andare male in ogni istante…

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio