Stampa

Record di biglietti per Claudio Baglioni in Arena

Baglioni fa sold out e raddoppia in Arena il 14 settembre
Prevendite a gonfie vele dopo l’exploit di Sanremo

Francesco Verni per Corriere del Veneto

Il concerto «Al centro» di Claudio Baglioni è già sold out. E si apre la prevendita per una nuova data. Fissato in Arena il 15 settembre, il live definito «rivoluzionario» perché per la prima volta ospiterà un palco al centro della platea con tutti i posti numerati sulle gradinate, ha già venduto in prevendita tutti i biglietti. Così l’organizzazione ha annunciato l’aggiunta di un secondo appuntamento, il 14 settembre, quando il pubblico potrà stringersi intorno al cantautore romano, al suo super-gruppo e a una grande orchestra.

«Sanremo? Una pazzia»

I biglietti per la nuova data saranno in prevendita esclusiva per gli iscritti al Fan Club, dalle 11 di oggi. Poi dalle 11 di domani saranno disponibili su Ticketone.it e da lunedì anche nei punti vendita e nelle prevendite abituali (info www.fepgroup.it). L’impennata di vendite che ha portato al sold out e concesso il bis, è avvenuto dopo il successo al Festival di Sanremo di cui Baglioni è stato direttore artistico e presentatore. A dieci giorni dalla finale, il cantautore che festeggerà in Arena (e in tour) i suoi «primi» 50 anni di musica, ha affidato a Facebook il bilancio della sua esperienza. «Perfino adesso penso sia stata una pazzia. Provare a riportare la musica e le parole al centro – ha scritto – una pazzia lo è stata. Pazzesco assecondarla, pazzesco quanto è successo lì e ancora più pazzesco quanto è successo tutt’intorno a noi». E ancora: «Volevamo sorprendere Sanremo portando l’immaginazione al Festival, ma il Festival ha sorpreso noi, regalandoci un’esperienza al di là di ogni immaginazione».

Il record di biglietti

Dai record di Sanremo ai record dell’Arena. Il 14 e 15 settembre il pubblico segnerà un nuovo primato, quello dei biglietti staccati per un singolo concerto, visto che il limite, con questa configurazione di palco, passerà da 14 mila biglietti per un concerto «classico» a un numero vicino ai 20 mila. Il costo sarà, esclusi i diritti di prevendita, di 95 euro per la platea numerata 1 e di 90 euro per la platea numerata 2. Questa tipologia abbraccerà il palco centrale da tutti e quattro i lati. Poi ci saranno tagliandi da 85 euro per le poltroncine numerate 1 e di 80 euro per le poltroncine numerate 2, che corrispondono più o meno al settore che per altri concerti areniani è stato chiamato di «gradinata numerata». Infine le gradinate, sempre numerate, avranno un prezzo, in base alla distanza dal palco, di 65, 55 e 45 euro.

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio