In evidenzaStampa

Baglioni, Jova, Eros tra artisti di Pino è

(ANSA) – ROMA, 26 FEB – Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Mario Biondi, Francesco De Gregori, Elisa, Emma, Giorgia, Jovanotti, Fiorella Mannoia, Gianna Nannini, Eros Ramazzotti e Giuliano Sangiorgi: sono i primi nomi confermati degli artisti che si esibiranno il 7 giugno allo Stadio San Paolo di Napoli per “Pino è”, il concerto evento in memoria di Pino Daniele.

Un omaggio ideato da Ferdinando Salzano, manager dell’artista scomparso. L’elenco degli ospiti sarà aggiornato nelle prossime settimante, numerosi artisti e cantautori si esibiranno per il Nero a metà. L’incasso andrà in beneficenza.

PINO È: UN CONCERTO PER PINO DANIELE CON GRANDI ARTISTI AL SAN PAOLO
Sarà il 7 giugno 2018: attesi Jovanotti, Fiorella Mannoia e molti altri

“PINO È” sarà un grande concerto per Pino Daniele allo stadio San Paolo di Napoli con artisti italiani e internazionali: un tributo alle sue canzoni e alla sua musica. Già aperta una prevendita in anteprima dei biglietti per il live che si terrà il 7 giugno 2018. Attesi sul palco Jovanotti, Fiorella Mannoia e molti altri.

La serata, in programma il 7 giugno, inizierà alle ore 20:00 e vedrà la presenza di protagonisti della musica partenopea, italiana e internazionale che renderanno omaggio all’indimenticato cantautore napoletano, scomparso il 4 gennaio 2015, nel luogo simbolo della sua città natale.

Jovanotti, presentando alla stampa il suo nuovo album “Oh, Vita!”, ha detto: “Se ci sarà un concerto in onore di Pino Daniele, io ci sarò”. Anche Fiorella Mannoia ha fatto sapere che sarà presente.

Si ipotizza poi la partecipazione di Eros Ramazzotti, Negramaro, Claudio Baglioni, Renato Zero, Francesco De Gregori e Giorgia. Non dovrebbero mancare gli storici musicisti che hanno suonato al fianco del Nero a Metà come Tullio De Piscopo e James Senese.



Booking.com

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio