Home / Video / Amarcord – Video Claudio Baglioni Parlamento UE 2006

Amarcord – Video Claudio Baglioni Parlamento UE 2006

Baglioni, concerto al Parlamento Ue sull’ immigrazione

Il 13 settembre 2006, su invito del Parlamento Europeo, Claudio Baglioni si è esibito a Bruxelles, in un concerto esclusivo nell’Aula Plenaria presso l’Edificio Spaak dell’Emiciclo.

Un concerto – preceduto da una conferenza stampa di fronte ai rappresentanti delle principali testate europee – per ricordare a tutti che l’immigrazione clandestina è un problema Europeo che esige una soluzione europea e sollecitare Istituzioni, forze politiche, media e opinione pubblica ad una riflessione urgente, su un dramma che riguarda il presente, ma anche l’equilibrio e lo sviluppo futuro del Vecchio Continente e dell’intera area del Mediterraneo.

Un concerto per parlare di diritti, economia, sicurezza e chiedere all’Europa di farsi garante di quei diritti universali e inalienabili che sono propri di ogni essere umano, sottolineando l’esigenza di una legislazione aperta e intelligente, capace di regolamentare accessi e presenze, e di politiche illuminate e lungimiranti in grado di garantire pari dignità e pari opportunità a chi c’è e a chi arriva e costruire le condizioni politiche, sociali ed economiche per le quali migrare torni a essere un’opportunità e non una scelta di sopravvivenza.

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.