Home / Stampa / Palinsesti Rai 2018: arrivano Bocelli e Claudio Baglioni

Palinsesti Rai 2018: arrivano Bocelli e Claudio Baglioni

Tutte le novità sui palinsesti Rai 2018: Sarà Sanremo raddoppia, arrivano Bocelli e Baglioni
Arrivano le novità sui palinsesti Rai 2018 con i concerti di Baglioni e il raddoppio di Sarà Sanremo.

I palinsesti Rai 2018 sono in via di definizione. Le novità delle reti guidate da Mario Orfeo sono state presentate alla presenza dei giornalisti, che hanno colmato tutte le curiosità con una serie di domande che hanno riguardato le scelte passate proposte dalla rete, a cominciare dall’approdo di Fabio Fazio su Rai1.

Sul fronte musicale, vige la più totale precarietà con la sola conferma di eventi dedicati ad Andrea Bocelli e Claudio Baglioni. Nel primo caso, si tratterà di mandare in onda il concerto che annualmente dedica alla sua Fondazione, mentre per il direttore artistico del Festival di Sanremo arriva la messa in onda di uno dei concerti che terrà nel mese di settembre all’Arena di Verona.

Il neo-eletto direttore artistico del Festival di Sanremo è intervenuto direttamente alla sua residenza di Lampedusa:

Mi sento onorato di far parte di questa grande famiglia. Le scelte comode non fanno per noi, questa volta sarebbe stato più prudente stare a casa.

Invariato il cachet assegnato al direttore artistico, che percepirà la medesima somma dello scorso anno. Infondate le voci di un aumento fino a un milione, che erano serpeggiate nelle settimane immediatamente precedenti alla firma del nuovo contratto con la Rai.

Novità anche su Sarà Sanremo, la serata dedicata alla scelta delle Nuove Proposte. Da quest’anno, le serate saranno due al posto di una e potrebbe ospitare l’annuncio del big che prenderanno parte alla gara in onda a febbraio 2019 e con la direzione artistica di Claudio Baglioni.

Trova conferma anche Tale e Quale Show, con un rinnovo quasi completo della giuria con Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme. La conduzione è ancora una volta affidata a Carlo Conti, che guida il programma fin dalla prima edizione.

Queste le prime novità emerse dalla presentazione dei palinsesti Rai 2018, annunciati per la stagione autunnale e fino al mese di dicembre, con qualche accenno al Festival di Sanremo.

Articolo di optimaitalia.com

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

2 commenti

  1. Unico Claudio sarà un altro successo il festival di Sanremo 2019 .baci

  2. GRANDE CLAUDIO NOI TI SOSTERREMO SEMPRE ❤

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.