50 anni al CentroResoconti

Ci siamo…. #AlCentro

Claudio e i suoi 50 anni di carriera.

Ne abbiamo fatta di strada insieme in questi primi 50 anni e tanta ne abbiamo ancora davanti per scoprire nuove vie.

E come dice il festeggiato: “Andiamo a incominciare”

Abbiamo “incominciato” insieme nelle balere all’aperto, nelle discoteche. La tua camicia di jeans. Con le tue canzoni abbiamo scoperto l’amore, quello giovane, quello assoluto. Siamo stati felici, abbiamo sofferto, siamo rimasti soli mentre ascoltavamo te che ci raccontavi di “quella sua maglietta fina”, che correvi “dietro al suo treno”, che sconsolato ti “sembrava di crollare piano piano”.

Abbiamo “incominciato” insieme nei palasport, sempre di più, sempre con te e “Strada facendo vedrai” ci hai regalato “questo istante immenso” in uno stadio che ci raccoglieva tutti in una “Notte di note” indimenticabile. La tua giacca bianca, un palco e tu…”Assolo”.

Abbiamo “incominciato” ad essere grandi e siamo andati “Oltre”, con te che volevi “incantare le ragazze ed i serpenti” e ci hai incatenato tutti, un mare di gente, dentro una magia che non è ancora finita. Oggi come allora, siamo come i bambini, stupiti, increduli e rapiti dalla tua musica, dalle tue parole. Sempre con te “dalla parte del cuore”.

Vivremo serate magiche, saremo lì a stringerti, a stringerci, “tutto in un abbraccio” mentre la musica e le parole saranno il tuo più bel regalo per noi.

Questo Incanto si rinnova ogni volta, oggi come ieri, da 50 anni. Ci ritroviamo ogni volta “tutti qui” perché non vogliamo perderci neanche un istante di “quell’ attimo di eterno che non c’è “. Noi e “Un uomo sotto un cielo mago” siamo pronti per “incominciare”.

Si ritorna a “scendere in pista”, un altro viaggio ci aspetta.

A presto Claudio.

Narda Nanetti

redazione

La redazione di doremifasol.org e saltasullavita.com è composta da tanti amici ed appassionati della musica di Claudio Baglioni, coordinati dal fondatore e amministratore Tony Assante. Un grazie a loro per il lavoro e l'aiuto apportato a questo portale - Per scrivere alla redazione usare wop@doremifasol.org

2 Commenti

  1. Nel 72 avevo otto anni e ti guardavo su sorrisi ne canzoni. Mi piacevi molto fisicamente e non sapevo che eri un cantante.Dal ’76 il primo concerto e da allora ti ho seguito ovunque. . Ne è passata di acqua sotto i ponti Sei l’unico capace di dar corpo alle emozioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio