La terza puntata del programma cult di Raiuno propone, per la prima volta nella sua storia, due concorrenti alle prese con lo stesso cantante. Ecco chi l’ha spuntata fra Giovanni Vernia e Antonio Mezzancella
Claudio Baglioni incontra Claudio Baglioni. Succede alla terza puntata di Tale e Quale Show quando, per la prima volta nella storia del programma, due concorrenti si trovano a imitare il medesimo personaggio. Se Giovanni Vernia propone la versione più matura degli anni Duemila, Antonio Mezzancella ripiega su quella degli anni Ottanta, i lunghi capelli e la camicia larga. Riuniti da Vincenzo Salemme che preferisce vederli insieme prima di formulare il giudizio, i due cantano Questo piccolo grande amore con tutto il cuore, con tutta l’anima: forse la performance più intensa e, a tratti, commovente della stagione.
A spuntarla fra i due è, però, il Baglioni più giovane di Antonio Mezzancella, che si aggiudica la puntata con 67 punti.
Il programma di Rai1 vince la prima serata con 4 milioni di telespettatori (3 milioni 967 mila di media) e uno share del 20.3.
Di seguito i video delle tre esibizioni:
Giovanni Vernia esegue, imitando Claudio Baglioni, “Mille giorni di te e di me”. La giuria formata da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme, con verve, simpatia e grande professionalità, valuta la performance del talento in gara.
Antonio Mezzancella esegue, imitando Claudio Baglioni, “Strada facendo”. La giuria formata da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme, con verve, simpatia e grande professionalità, valuta la performance del talento in gara.
Per la prima volta in assoluto nella storia del programma, due concorrenti imitano lo stesso cantante. Infatti Vincenzo Salemme è indeciso tra i due Baglioni di Giovanni Vernia e Antonio Mezzancella che si sfidano sulle note di “questo piccolo grande amore” accompagnati dalla chitarra del maestro Pirazzoli
Mezzancella ha vinto con 67 punti? Che coincidenza!! Claudio ha 67 anni!