Stampa

Due sostituzioni a Sanremo Giovani

Due sostituzioni a Sanremo Giovani: i nuovi cantanti scelti da Claudio Baglioni e dalla commissione musicale
Gli ultimi aggiornamenti sui cantanti verso il palco del Teatro Ariston di Sanremo.

Due sostituzioni a Sanremo Giovani: due cantanti perdono il posto a favore dei due nuovi nomi scelti dalla commissione musicale.

Con una nota stampa, la Rai rende noto che direttore artistico Claudio Baglioni e la Commissione Musicale hanno scelto per le audizioni di Roma due nuovi artisti emergenti. I nomi sono quelli di Lelio Morra e di Simone Laurino, ripescati in seguito alla prima selezione dopo due esclusioni.

Se per due giovani, infatti, il sogno di Sanremo si riaccende, si spegne quello di altre due nuove proposte della musica italiana. I due esclusi sono Giacomo Eva e Samuel Pietrasanta, quest’ultimo noto per aver partecipato a The Voice of Italy negli scorsi anni.

Giacomo Eva si è ritirato per motivi personali non noti, Samuel Pietrasanta invece è stato escluso in quanto il suo brano non era in possesso dei requisiti richiesti e quindi la sua partecipazione non era conforme al regolamento di Sanremo Giovani.

I selezionati da Sanremo Giovani e quelli di Area Sanremo si esibiranno nuovamente dal vivo al cospetto della Commissione Musicale, presieduta dal direttore artistico del Festival di Sanremo Claudio Baglioni, per sostenere un’ulteriore audizione che si terrà nel mese di novembre.

I cantanti di Sanremo Giovani verranno ascoltati a Roma il 12 novembre, negli studi Rai, mentre quelli di Area Sanremo sosterranno l’audizione il 26 novembre.

La commissione musicale è composta da Claudio Fasulo, Massimio Giuliano, Massimo Martelli, Duccio Forzano e Geoff Westley. A loro il compito di assegnare i 24 posti complessivi per le due serate di Sanremo Giovani in diretta su Rai1 a dicembre. Le due date sono quelle del 20 e del 21 dicembre su Rai1 dal Teatro del Casinò di Sanremo. Da ogni serata emergerà il nome di un vincitore che si unirà alla gara dei Campioni a febbraio. In totale i Giovani in gara con i Big saranno due.

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio