50 anni al CentroIn evidenzaVideo

VIDEO – Claudio Baglioni Music Awards 05/06/2019

Dopo le tante coreografie che hanno colorato il TOUR AL CENTRO, anche il “nostro” Claudio Baglioni ha voluto regalarcene una (molto gradita e che vedete in foto) per ringraziare quanti lo hanno accompagnato in questi 50 anni Meravigliosi.

TUTTA LA MIA VITA CON VOI

Di seguito il video della sua esibizione di ieri sera.

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

15 Commenti

  1. Ovvio non possa toccare piu’ le note che prima gli venivano naturali, e’ la vita, pensate a Mille giorni di te e di me, gia’ all’epoca era al limite per chiunque al mondo. del resto non condivido chi dice “che senso ha scrivere un tipo di canzone che poi non le puo’ esibire in concerto” perché avrei dovuto rinunciare ad alcuni brani tra i piu’ ascoltati nella mia vita?

    1. Scusa Simonetta, ma tu le hai ascoltate le canzoni di Gino Paoli? Sono della stessa tonalità di Claudio? Lo hai sentito comunque anche Gino Paoli quando canta “Una lunga storia d’amore” come accorcia l’acuto? E poi non mi sembra che Claudio non faccia serate, visto tutti i concerti che ha fatto e che spero farà ancora. Ma le sue canzoni si sono sempre appoggiate ad una vocalità che non è facile da mantenere nel tempo. Nessuno vuole sminuire l’artista. Ma se non fosse così non userebbe cinque coriste per cantare. Un saluto Simonetta,

    1. Luisa, permettimi. Essere un fan di un artista non vuole dire accettare ogni cosa che quest’ultimo fa. Essere un fan vuole dire anche far sapere che non tutto è riuscito, che non tutto è perfetto. Non riconoscere che Claudio l’altra sera senza le coriste, avrebbe fatto una pessima figura, secondo il mio modesto parere non è corretto nemmeno nei suoi confronti. Non parlo di te. E’ un discorso generale. La canzone Con Voi è inarrivabile per lui ora. Inutile scrivere canzoni di questa tonalità per poi eseguirle correttamente solo in studio. E anche nella Vita è Adesso, ci sono punti dove, non per colpa sua, ma proprio per un discorso fisico e di età, non riesce ad arrivare. Detto questo, onore a Claudio per quel meraviglioso spettacolo che è stato il suo Show. Ma già a San Remo si era notato. L’esibizione televisiva per lui e per le sue canzoni è diventata problematica. A meno che non abbassi la tonalità. Questo è il mio pensiero, solo e nient’altro che il mio modestissimo pensiero.

  2. Direi che Gabry ha ragione. Purtroppo esibizione non assolutamente all’altezza. Tra l’altro, mi permetto di dire questo. Cantare “Con voi”, una canzone con una tonalità tale da poterla ormai eseguire solo o in studio, oppure aiutato dalle coriste, che senso ha? Le corde vocali sono muscoli e ormai a 68 anni i muscoli, pur allenati, non sono quelli di 30 anni fa. Se poi proprio doveva eseguire un ever green sarei andato su Strada Facendo e non su La Vita Adesso, anche quella piena di punti con tonalità molto alte. Tra l’altro incredibile la differenza tra la voce ascoltata in televisione e quella ai suoi concerti. Sembrano due cantanti diversi. Ci ho fatto caso solo io?

    1. Ecco Daniele…. mi hai rubato il pensiero.
      Molto spesso anch’io noto come ai concerti riesca a sentire un altro Baglioni.
      In tv nelle ultime sue comparse spesso mi delude ed evidenzia dei limiti come ha fatto mercoledì scorso.

    2. Sono perfettamente d’accordo, l’ho sentito al concerto di Treviso e sembrava un altro cantante, molto più preciso, potente, con acuti tenuti senza alcuna incertezza.
      Non capisco perché in tv sia così in difficoltà…quasi che si senta del tutto a suo agio nei concerti, davanti al suo pubblico, rispetto a quanto invece non lo sia in televisione, di fronte cioè a un pubblico più ampio nel quale ci sono anche suoi “non fan”

      1. Io credo Andrea che sia un discorso di supporti acustici. Probabilmente in un concerto l’audio è potenziato a livelli tali da rendere fruibile l’intero apparato musicale allo spettatore. E’ probabile che in una esibizione televisiva questo non sia possibile. Sarebbe curioso chiedere a chi era presente la sera degli Awards, cosa si percepiva realmente, rispetto a ciò che si è sentito in TV.

  3. Peccato.. bella esibizione…ma davvero la voce non c’era …una fatica immensa nel cantare tutti e due i brani

      1. ma stai scherzando?
        Ma se non c’erano le coriste a dargli supporto si sente chiaramente che non riesce a prendere diverse note.
        Poi se te ti soffermi agli urli finali e basta, quella è un’altra cosa

      2. Forse tu non hai ascoltato bene.
        Se non c’erano le coriste a supportarlo sarebbe stato un casino.
        Ascolta bene e senti la difficoltà nel prendere diverse note.
        Non fermarti sullo agli urli fatti durante le parti finali delle canzoni che quelle le ha prese bene.
        Il cantato ha durato davvero fatica

  4. Grande….come sempre!!!!! Anche per me tutta la mia vita con….te!!!!! E’ anche grazie a te che riesco a non pensare alle cose non positive che sono successe in questi anni. Ho la fortuna di avere il tuo autografo anche se non lo hai fatto davanti a me.….grazie caro capitano. Resto in attesa ….magari altri concerti. Buona estate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio