In evidenzaStampa

Claudio Baglioni torna in TV con Favino?

Su Rai 1 torna il varietà: nuovi show in autunno con la coppia Baglioni-Favino e la Littizzetto?

Accanto alle nuove edizioni di Tale e Quale Show e Ballando con le Stelle, nell’autunno di Rai 1 potrebbe riaffacciarsi anche il varietà: tra i protagonisti, la coppia Baglioni-Favino, Luciana Littizzetto, Beppe Fiorello, Roberto Bolle e…

All’indomani del Festival di Sanremo 2020, fresco di nomina a direttore di Rai 1, Stefano Coletta lo aveva detto chiaramente: “Il mio sogno? Favino e Zingaretti per il varietà”. Come sappiamo bene, i sogni non sono sempre di facile realizzazione… ma questa volta questo desiderio potrebbe realmente concretizzarsi.

Per l’elaborazione dei palinsesti Rai del prossimo autunno dovrebbero mancare ormai solo pochi dettagli ed ecco perché le indiscrezioni che emergono in questi giorni potrebbero seriamente corrispondere al vero.

Tra queste, un interessante retroscena di Affaritaliani.it a firma di Marco Antonellis aggiunge due interessanti novità al menu dell’intrattenimento autunnale della prima rete, diffuso finora.

Accanto alle già annunciate nuove edizioni di Tale e Quale Show e Ballando con le Stelle, su Rai 1 potrebbe riaffacciarsi infatti anche l’appuntamento con il varietà. E, come sognato da Coletta, Pierfrancesco Favino potrebbe esserne tra i protagonisti.

Accanto a lui non ci sarà però Luca Zingaretti che già si era defilato dopo quelle dichiarazioni (“Mi fa piacere che abbia pensato a noi per un varietà e lo ringrazio, ma non so fare tutto”, così a Repubblica), ma un artista che ben conosce Favino, tanto da averlo voluto accanto a sé sul palco dell’Ariston. Eh già, proprio Claudio Baglioni con cui condusse quel Sanremo 2018 da record e con cui ricostituirebbe quella strana coppia che tanto successo di pubblico e critica aveva saputo riscuotere.

Ma il varietà è anche donna. Sempre Affaritaliani.it anticipa che potrebbe esserci un progetto, non ancora precisato, anche per Luciana Littizzetto. Se confermato, la curiosità qui sarebbe enorme nel vedere la comica torinese non solamente seduta sulla scrivania di Fabio Fazio, ma anche alle prese con un one woman show.

Accanto a queste due novità, giungono ulteriori conferme anche sulla nuova serata evento di Danza con me con l’etoile Roberto Bolle e sul nuovo show di Beppe Fiorello che dovrebbe essere collocato nel periodo natalizio.

Fonte articolo

Rai, conti da brividi. E il 16 luglio arrivano i palinsesti

Marco Antonellis

Allarme rosso in Rai alla vigilia della presentazione (la seconda e si spera definitiva) dei palinsesti in cda. Il 16 luglio agli investitori e alla stampa. Per i conti da brividi già quest’anno (-80) ma ancora più drammatici per il 2021 (si prevede un -250). E il Covid c’entra poco o niente. Perché in due anni di mandato la coppia Foa-Salini non ha prodotto -a dispetto degli annunci- nessuna riforma ne’ tantomeno una razionalizzazione delle spese che potesse far respirare il bilancio di viale Mazzini. Fallito il piano industriale, mai veramente affrontata la questione delle testate giornalistiche, cosa resterà di questa stagione prima gialloverde e poi giallorossa non è dato sapere. Ma è allarme rosso anche per gli ascolti: Rai1 che non sta vivendo una estate felice per la scelta dei conduttori punta in autunno sull’usato sicuro: Ballando con le stelle, Tale e quale, il programma di cucina della Clerici, le storie della Daniele e la Venier. Ma quello che conta per fortuna saranno i ritorni di Roberto Bolle, Beppe Fiorello, della coppia Baglioni-Favino e della Littizzetto. Domani intanto arrivano i nuovi (ma in larga parte confermati) vicedirettori di reti e Tg con Angela Mariella, stimatissima in casa Lega, pronta ad approdare a Isoradio.

Fonte articolo

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio