In evidenzaStampa

Claudio Baglioni subito al TOP delle classifiche

Grande successo di vendita per il nuovo album di Claudio Baglioni IN QUESTA STORIA CHE E’ LA MIA.

ACQUISTA ONLINE

Subito secondo nella top album e addirittura primo nella sezione vinili.

Eccovi gli screen delle due classifiche

 

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

9 Commenti

  1. Per Paolo, comunque come volevasi dimostrare avevo ragione io sono appena uscite le certificazioni fimi , nessun oro per liga che da fonti e dai siti a lui vicini parlano di 18 mila copie per cui le 15 mila di Claudio da me preventivate potrebbero essere vicine a quella cifra, oggi vedendo Zucchero a rtl e ieri sera da fazio come lo stesso ligabue la domenica precedente , non capisco come Baglioni o lo staff e casa discografica non faccia partire una promozione massiva in tv e poi nelle radio principali. Aspetto una risposta

    1. Confermo, incomprensibile che non lo stiano promuovendo ed è ancora più incomprensibile che il nuovo singolo possa essere “uomo di varie età”, davanti a “reo confesso”, “mal d’amore”, “pioggia blu”.

  2. SONO FELICE PER CLAUDIO ….L’ALBUM MERITA E IL NOSTRO DONO DI NATALE PIU BELLO GRANDE POETA DEI GIORNI NOSTRI TI ADORO ❤❤SERENE FESTE UN ABBRACCIO FORTE DALLA SICILIA☀☀☀☀☀

  3. Grande Claudio al secondo posto dietro un rocker che vende tantissimo in Italia secondo solo a Vasco, e nonostante la vendita del cd in edicola anche se solo il singolo e non la versione deluxe la quale non viene conteggiata nella classifica fimi , baglioni si attesta intorno alle 15 mila copie, perchè il terzo posto di sfera vale 10 mila e aspettiamo lunedì per sapere se liga abbia ottenuto il disco d’oro per aver raggiunto o superato le 25mila copie. Adesso Claudio deve pompare il cd bellissimo nelle radio nazionali e in tv iniziando da Fazio spero domenica per darsi e darci la gioia la prox settimana di raggiungere la vetta come merita lui e forse anche noi di riflesso.

    1. Fammi capire, solo perché Sfera avrebbe venduto 10 mila, Baglioni ne ha vendute per forza 15 mila? Ma che ragionamente è? ……Non potrebbero essere 20 o 25 mila(disco d’oro)?
      In questa settimana, Baglioni e Liga s8 sono alternati nelle varie classifiche, tra primo e secondo posto, perciò non ci vedo 10 /12 mila copie di differenza tra i due…se Baglioni ha venduto 15 mila, vorrà dire che ligabue non sarà andato oltre le 17/18!!
      E cmq, Sfera ha venduto 10 mila in streaming, a cui però vanno aggiunti i download e le copie fisiche, perciò, probabilmente avrà venduto attorno alle 14/15 mila copie: ergo baglioni, quindi molto di più!!
      Le copie in edicola non vengono conteggiate dalla fimi, altrimenti a mio avviso Baglioni sarebbec stato primo…l’album sta vendendo tantissimo nelle edicole, è quasi introvabile!
      Siete tutti strateghi del marketing??…eve promuove il disco in tv, deve andare di lì, di là e, blà blà…ma che ne sapete voi?…Dietro Baglioni ci sta una potente casa discografica, perciò…
      Per me, Baglioni potrebbe già prendere l’oro lunedì; ma se non accadesse(sicuramente per poche copie) sarebbe solo rimandato di una settimana !!

      1. Infatti uè un conteggio un po’ alla carlona, mancano le copie in edicola che verranno contate successivamente. Liga in FIMI è stato conteggiato accorpando sia il nuovo coi sette inediti, sia lo stesso album con la raccolta dei 77 inediti. Comunque l’oro si ottiene a 35 mila copie, quindi nessuno dei due per ora ha raggiunto la certificazione. Secondo me hanno venduto più o meno lo stesso ammontare di copie, in digitale addirittura Claudio è stato primo su iTunes per l’intera settimana, mentre con il vinile lo ha superato come possiamo evincere

        1. L’oro per gli album si ottiene a 25mila, il platino a 50 mila, il doppio platino a 100,ecc…..
          A 35 mila è l’oro per i singoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio