Home / In evidenza / Disco d’oro per il nuovo album di Claudio Baglioni

Disco d’oro per il nuovo album di Claudio Baglioni

Certificazioni FIMI, settimana 51 del 2020: disco d’oro per Ligabue, Claudio Baglioni e Renato Zero

Questa settimana tra i dischi italiani risultano essere stati certificati dalla F.I.M.I. (Federazione Industria Musicale Italiana) per il numero di copie vendute c’è 77+7, l’ultimo cofanetto che riunisce successi ed inediti di Ligabue (di cui qui la nostra recensione) che, a due settimane dalla sua pubblicazione, ottiene il disco d’oro che corrisponde a ben 25.000 copie vendute.

Medesimo traguardo superato anche da In questa storia, che è la mia, ultimo album d’inediti di Claudio Baglioni che raggiunge lo stesso risultato del rocker nello stesso tempo.

Tra i dischi d’oro, poi, ci sono gli episodi storici di Pino Daniele con l’omonimo album Pino Daniele (1979) e di Vasco Rossi con Ma cosa vuoi che sia una canzone (1978). Più recenti, invece, i progetti di DrefGold con Elo e di Random con Montagne russe, entrambi arrivati a quota 25.000 copie vendute.

Chiudono la giornata il disco d’oro di Renato Zero con il secondo capitolo della sua trilogia ZeroSettanta – Volume Due (di cui qui la nostra recensione) e il disco di platino di Zucchero per il suo D.O.C. (di cui qui la nostra recensione), arricchito negli ultimi giorni con una speciale riedizione.


The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Potrebbe interessarti anche:

 


3 commenti

  1. Bellissimo album da incorniciare!un grande inchino ad un uomo un maestro un cantautore della musica italiana pop!!!

  2. Baglioni merita tutti il successo che ha….. Disco bellessimo.. Ascolto a ripetizione… Non stanca mai….. Musiche fantastiche

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.