Claudio Baglioni: “mal d’amore” il nuovo singolo
Claudio Baglioni il singolo nuovo è mal d’amore
Da venerdì 12 febbraio sarà in radio “MAL D’AMORE”, il nuovo singolo di CLAUDIO BAGLIONI, dopo “GLI ANNI PIÙ BELLI”, “IO NON SONO LÌ” e “UOMO DI VARIE ETÀ”, estratto da “IN QUESTA STORIA CHE È LA MIA” (Sony Music), il nuovo album con 14 inediti pubblicato il 4 dicembre.
“IN QUESTA STORIA CHE È LA MIA”, sedicesimo album realizzato in studio della cinquantennale carriera di CLAUDIO BAGLIONI, uscito dopo sette anni da “ConVoi”, ha superato le 50.000 copie vendute (conto delle vendite attraverso i canali tradizionali e quelle in edicola) e oltre due milioni e mezzo di streaming.
«“In questa storia che è la mia” è un invito – dichiara CLAUDIO BAGLIONI – Una spinta a rileggere le nostre storie. Le vicende di ciascuno di noi, delle pagine di musica e parole, che abbiamo scritto e vissuto insieme, e di questo tempo che – sebbene non si leggano – porta anche le nostre firme».
14 brani, 1 apertura, 4 interludi piano e voce, 1 finale: un “concept” che disegna la parabola dell’amore, sia personale che universale, riflettendo sul modo nel quale questa forza straordinaria che tutti viviamo senza conoscerla mai veramente, travolga le nostre esistenze, rendendole esperienze uniche e sempre degne di essere vissute. Una vita in quattordici storie che le passano attraverso.
C’è tutta l’anima del nostro poeta in questo brano.
Mi auguro di sentirlo quanto prima anche in qualche passaggio radiofonico, ma ho seri dubbi… parole come “bellezza” e “sentimento” sembrano appartenere sempre meno a questo tempo… 🙁
Forse il più struggente brano del nuovo Album…
Spero venga trasmesso almeno con la stessa frequenza usata per i brani degli altri cantanti, soprattutto quelli stranieri e quelli pseudo-parlati.
Speriamo che questa volta lo facciano passare dalle radio principali a cominciare da rtl
Album strepitoso…..ma avrei preferito come singolo ” pioggia blu”, brano che le radio non possono ignorare e che avrebbe fatto innamorare di questo album chi ancora non lo conosce. Pazienza speriamo sia il prossimo……