In evidenzaStampa

Special RaiPlay dedicato ai 70 anni di Claudio Baglioni

Un affresco a tutto tondo tra vita e musica del cantautore romano che con i suoi successi ha fatto innamorare intere generazioni. “Signora Lia”, “Piccolo grande amore”, “Porta Portese”, “Amore bello” e poi “Avrai”, “E Tu” , “Sabato Pomeriggio” sono solo alcuni dei suoi cavalli di battaglia.

Claudio Baglioni e i 70 anni

Claudio Baglioni si prepara a festeggiare 70 anni e Rai Teche lo omaggia proponendo la trasmissione del 1974 “Ritratto di un giovane qualsiasi”, disponibile dal 14 maggio su RaiPlay [Vai al canale cliccando qui].

Uno speciale in bianco e nero dove un giovanissimo Baglioni racconta i suoi esordi eseguendo alcuni dei suoi primi grandi successi. Oltre agli aspetti più introspettivi legati alla sua vita e carriera, protagonista sarà la musica ed in particolare la scena cantautorale degli anni ’70.

Ad impreziosire ancora di più questo show le apparizioni dei colleghi-amici con i loro interventi musicali: tra questi Lucio Battisti, Francesco Guccini e Bruno Lauzi. Con la partecipazione Pierluigi Aprà e la regia di Gian Carlo Nicotra, “Ritratto di un giovane qualsiasi” è l’autoritratto sincero ed intenso di uno degli artisti più amati del panorama nazionale.

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Un Commento

  1. Salve vi ringrazio per questa notizia volevo fare una Richiesta se possibile vorrei chiedervi di mettere in primo piano quando si entra in questo Sito tutti gli Appuntamenti dalla a alla z di domenica 16 maggio come questo su Raiplay esempio sempre di domenica nella Trasmissione di Rai 3 condotta da Fabio Fazio Che tempo che fa ho letto per caso che verrà fatto un Omaggio a Claudio Baglioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button