Stampa

Claudio Baglioni in concerto a Peccioli?

Il Tirreno di Livorno ci annuncia che Claudio Baglioni sarà in concerto a Peccioli il 10 luglio 2021. Ovviamente aspettiamo sempre info ufficiali

La rassegna “undici lune”

Peccioli è pronta al colpaccio:

concerto di Claudio Baglioni

In via di definizione i dettagli per l’esibizione del cantautore sabato 10 luglio all’interno dell’anfiteatro Fonte Mazzola

Cristiano Marcacci per IL TIRRENO

PECCIOLI (PISA). “Strada facendo” è quasi certo che Claudio Baglioni raggiungerà presto Peccioli, tra le colline dell’Alta Valdera, per esibirsi in un concerto nell’ambito del festival “Undici Lune”, una delle rassegne d’intrattenimento musicale, culturale e teatrale più attese e gettonate dell’estate in Toscana. In queste ore Comune di Peccioli e Fondazione Peccioliper, organizzatori della kermesse con la partnership della Leg (Live Emotion Group) del manager Sandro Giacomelli, stanno infatti definendo gli ultimi dettagli per portare nel suggestivo scenario dell’anfiteatro Fonte Mazzola di Peccioli il celebre cantautore.

Già scelta la data, sabato 10 luglio. Baglioni dovrebbe portare sul palco la sua ultima produzione, dal titolo “Dodici Note”, un concerto di pop-rock sinfonico, che spazia dalle sonorità della grande orchestra classica con coro lirico a quelle di una poderosa big band con voci moderne. Un insieme, a volte sperimentale, a volte tradizionale, che fonde i molteplici linguaggi musicali alla cui base ci sono 12 note: i 12 mattoncini con i quali riedificare, in un luogo simbolo di bellezza e arte millenaria, una casa virtuale di musica e parole.

La certezza della presenza di Baglioni all’interno del palinsesto di “Undici Lune” dovrebbe concretizzarsi nei prossimi giorni, dopo quella, risalente ai giorni scorsi, del fatto che il festival pecciolese si terrà regolarmente, come già avvenuto l’anno scorso nonostante la pandemia da Covid-19. Ovviamente, c’è ancora da sciogliere il nodo relativo alla capienza del “Fonte Mazzola” e capire se nelle prossime settimane, a partire dal 21 giugno, ci sarà da parte del governo Draghi un ulteriore allentamento delle misure anti-contagio.

Attualmente, il limite di spettatori è fissato per legge a mille, ma a Peccioli, a partire dal sindaco Renzo Macelloni, si punta a raddoppiare le possibili presenze.

Il programma di “Undici Lune” sarà presentato ufficialmente il 9 giugno a Firenze e i primi spettacoli dovrebbero essere in programma nei primi giorni di luglio. In calendario anche un concerto di Francesco Renga e un recital con Toni Servillo.

MONITORIAMO TICKETONE

Prenota il tuo hotel su Booking [cancellazione gratuita]



Booking.com

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio