Stampa

Claudio Baglioni e Fiorello per il capodanno RAI?

La palestra del circolo a disposizione di orchestra, corpo di ballo e cantanti.

Attesi Baglioni e Fiorello

Al Clt le prove del Capodanno Rai

Balletti ed esecuzioni musicali del Capodanno Rai saranno provati all’interno della palestra del Clt.

La notizia è venuta fuori ufficialmente ieri, durante la riunione della seconda commissione consiliare di palazzo Spada, alla presenza dell’assessore agli Eventi, Stefano Fatale. Ed è stato proprio l’assessore a confermare che tutte le prove del corpo di ballo e dell’orchestra Rai saranno ospitate alla struttura del Circolo lavoratori Terni di via Muratori.

“Dal 14 dicembre – ha detto – ci sarà un periodo di prove all’interno del Clt e dunque è una sfida rilevante per noi”. “Ci è stata chiesta la disponibilità dopo un sopralluogo effettuato dalla Rai – ha dichiarato il presidente del Clt Giovanni Scordo – e si svolgeranno nella palestra rinnovata di recente, il circolo ci è sembrata la scelta più opportuna in tal senso. Questa dovrebbe essere la soluzione da adottare e stiamo valutando anche su come limitare il più possibile il disagio per l’utenza”.

Sempre ieri in Prefettura si è tenuta anche la riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Tra gli obiettivi da focalizzare anche gli accessi del pubblico al capannone 4 dell’Ast, dove si svolgerà la trasmissione L’Anno che verrà con Amadeus. Gli accessi dovrebbero essere intorno ai 1.300, con prenotazione gratis. Il sistema è in corso di valutazione. E’ chiaro che l’evento rappresenta un grande veicolo per promuovere il territorio ternano. Il consigliere di Terni Civica Michele Rossi ha chiesto il coinvolgimento delle professionalità locali: “Sarà un grande ritorno di immagine e anche dal punto di vista economico, una svolta per il lato turistico. Basta pensare alle mille camere prenotate negli alberghi nel periodo interessato e l’accoglienza”. E poi rivela: “Ho ricevuto sollecitazioni dalle scuole di ballo ternane”. Poco da trattare, però, con la Rai, evidenzia Fatale: “I 280 mila euro provenienti dalla Fondazione Carit saranno per rendere la città il più accogliente possibile per le mille persone che si ritroveranno qui dal 14 dicembre al 5 gennaio. Tutti i preventivi – osserva – sono stati fatti con aziende del territorio ternano”.

Capitolo superospiti.

Com’è ovvio tutto è ancora avvolto nel massimo riserbo anche perché la Rai è in competizione con l’analogo spettacolo di Mediaset a Bari. Sembra che il cerchio si sia chiuso su Baglioni che dovrebbe essere a Terni, così come sembra altrettanto probabile la presenza di Fiorello.

Del resto da sempre il programma del Capodanno su Raiuno fa da traino al Festival di Sanremo, per cui molti ospiti saranno legati alla kermesse dell’Ariston. Sembra invece accantonata la presenza dei Maneskin, impegnati in eventi internazionali.

DOREMIFASOL.ORG (come al solito) vi invita sempre ad attendere news ufficiali in merito.



Booking.com

Claudio Baglioni a Terni per capodanno RAI?

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio