SOLO 2022Stampa

Claudio Baglioni – Scaletta Avezzano 17/03/2022

Claudio Baglioni ha emozionato i circa 750 spettatori del Teatro Dei Marsi di Avezzano con la 31esima data del suo Tour teatrale DODICI NOTE SOLO 2022

Teatro sold out con un pubblico caloroso e partecipe.

Di seguito la scaletta dello SHOW. Per non rovinare la sorpresa a chi vuole godersi il suo prossimo show senza spoiler, abbiamo pensato di “chiuderla” in una finestrella. Se volete leggerla cliccate sul link di seguito se volete uscire cliccate qui.

Scaletta - Avezzano 17 marzo 2022

Avezzano, Teatro Dei Marsi, 31esima serata del tour “dodici note solo“.

  • Ore 21:00 Sale sul palco Claudio Baglioni rilassato ed in ottima forma. Lo sarà per tutta la durata del concerto, come vedremo nel dettaglio.
  • Ore 21:01 Solo – pianoforte

Claudio saluta, scherza con il pubblico, spiega il senso dei tre strumenti sul palco: pianoforte che rappresenta il passato, tastiera che rappresenta il presente e la clavinova che rappresenta il futuro.
Tutte le canzoni sono precedute da una breve presentazione.

Tutte le canzoni sono precedute da una breve presentazione.

  • Ore 21:10 Io dal mare – tastiera
  • Ore 21:17 Dieci dita – clavinova
  • Ore 21:25 Strada facendo – pianoforte

Claudio riprende ridendo il pubblico per l’uso dei cellulari e racconta come sua mamma all’alba dei 50anni gli raccomandò di farsi fotografare da lontano.

  • Ore 21:35 Fotografie – tastiera
  • Ore 21:39 Uomini persi – clavinova
  • Ore 21:47 Gli anni più belli – pianoforte
  • Ore 21:53 Un po’ di più – tastiera

Claudio allude a quando finirà di cantare, il più tardi possibile, non saprà quali parole usare e ci stringerà in un abbraccio.

  • Ore 22:03 Tutto in un abbraccio – clavinova
  • Ore 22:08 I vecchi – pianoforte
  • Ore 22:16 Stai su – tastiera
  • Ore 22:21 Nottitastiera
  • Ore 22:27 Dodici note – clavinova

Claudio dice che aveva pensato di fare a questo punto un intervallo ma…. non la farà

  • Ore 22:36 E adesso la pubblicità – tastiera
  • Ore 22:45 Acqua dalla luna – pianoforte
  • Ore 22:49 Ninna nanna nanna ninna – clavinova
  • Ore 22:55 Vivipianoforte

Racconta delle difficoltà che ha a decidere la scaletta quando si deve scegliere tra una produzione così ampia.

  • Ore 23:04 Quante Voltetastiera
  • Ore 23:11 Amori in corso – clavinova
  • Ore 23:17 Mal d’amore – pianoforte
  • Ore 23:22 Poster – tastiera (Eseguita in gran parte dal pubblico… Una scelta molto particolare e dall’effetto molto emozionante)
  • Ore 23:28 Uomo di varie età– clavinova
  • Ore 23:33 Avrai – pianoforte
  • Ore 23:39 Mille giorni di te e di me – clavinova
  • Ore 23:45 Medley Con tutto l’amore che posso / E Tu  – tastiera
  • Ore 23:51 Medley Questo piccolo grande amore / Amore Bello  / E tu come stai? – pianoforte

Lungo applauso del pubblico

  • Ore 00:03 La vita è adesso – clavinova

Il pubblico si alza in piedi per cantare

  • Ore 00:08 Claudio saluta e augura al pubblico “giorni bellissimi anche più di bellissimi… abbiate un buon domani e almeno per questa notte una Buonanotte” ed esce. Le note di Tieniamente lo accompagnano nei camerini.

Un Claudio Baglioni che ormai preso confidenza con la scaletta e la gestisce in maniera più spigliata e veloce. Ottima forma sia vocale che fisica.

Grazie ad Anna Sciacca, Iris Mendozza e Maria Valente per la consulenza da Avezzano

Se hai partecipato a questo spettacolo puoi inviarci un tuo resoconto o le tue foto alla mail wop@doremifasol.org

Puoi usare il campo commenti di seguito per lasciarci un tuo pensiero sul concerto

Home Page Claudio Baglioni DODICI NOTE SOLO 2022

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio