SOLO 2022Stampa

Successo per Claudio Baglioni ad Avezzano

Straordinario successo per Claudio Baglioni al Teatro dei Marsi di Avezzano

Avezzano. Teatro Dei Marsi esaurito e carico di entusiasmo per il concerto di Claudio Baglioni. Il popolare cantautore, da solo sul palco, alternandosi su 3 pianoforti, ha regalato ai 780 spettatori un concerto di oltre 3 ore, in un lungo viaggio che ha attraversato il suo repertorio più celebre e più amato dal grande pubblico.

Baglioni ha letteralmente incantato il pubblico, accorso anche da diverse città abruzzesi, intervallando le tante canzoni con racconti e aneddoti che hanno contribuito a ricordare soprattutto i significati positivi, d’amore e di speranza, esposti nei testi di questi brani musicali immortali.

“La musica è il più universale, profondo e poetico dei linguaggi, costituisce la chiave per comprendere noi stessi, gli altri e rendere il futuro una casa bella, luminosa, aperta e finalmente degna di essere abitata”.

“Questo il messaggio più importante che il grande artista ha voluto trasmettere sul palco avezzanese e che sta diffondendo nel lungo tour iniziato a gennaio da Roma e che interesserà complessivamente 71 teatri in 71 città e cittadine italiane.

“Il concerto ad Avezzano è stato ospitato da Harmonia Novissima in un “fuori abbonamento”, organizzato in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Avezzano.

Proprio l’assessore alla cultura, Pierluigi Di Stefano, sottolinea: “Una grande soddisfazione per l’amministrazione comunale vedere il teatro così strapieno; segno che la sinergia tra Harmonia Novissima ed il Comune di Avezzano, incentrata sulla qualità dell’offerta che ormai da anni Harmonia garantisce alla nostra città, ha di nuovo fatto centro. Un segnale anche di speranza, per ricominciare un percorso di rinascita culturale dopo il triste periodo contrassegnato dalle chiusure di teatri e cinema”.

Magda Tirabassi per marsicalive.it

HOME PAGE DODICI NOTE SOLO


The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button