Stampa

Gli auguri della vita alla musica di Claudio Baglioni

Sandro De Bonis per doremifasol.org

Claudio…

Auguri alla tua vita.

Auguri alla vita che celebra se stessa con la tua voce.

Auguri alla tua musica e alle tue parole che sanno sempre dire l’abitare dell’uomo in un modo elegante ed affascinante.

Auguri al tuo canto che è diventato il nostro in-canto.

Auguri alla tua arte, gesto che contiene un brivido d’eterno, potenza e segno di un mistero che ci contiene e ci seduce e che ci fa stare bene.

Auguri alla tua instancabile speranza che ci portiamo sempre dietro come una preghiera che ci dà energia, gancio e scialuppa che ci permette di navigare in mare aperto ogni giorno.

Auguri al tuo talento, magnifico gesto che apre orizzonti e spazi aperti, dove poter apprezzare ed amare la vita.

Auguri alla tua maestria che costruisce visioni e emozioni sempre nuove, arte come architettura in movimento, arte come azione che crea ed accende, arte come sacro fuoco che illumina i passaggi e i paesaggi dell’anima.

Auguri ai tuoi sogni che aprono vie e strade nei giorni della vita.

Auguri alla tua maestria di artista e alla tua scorza d’uomo sensibile e raffinato.

Auguri alla tuo genio mai geloso ma sempre condiviso, espressione di un talento innato sempre aspettato, costruito e custodito, mai trattenuto ma sempre donato.

Auguri alla tua passione che non smette di trasmettere.

Auguri alla tua musica espressione del primo ed eterno battito della vita.

Auguri alla tua arte totale, opera sublime che ri-crea la vita. Potenza e musa, lampo e suono, traccia di un sacro fuoco che scalda ed accompagna il nostro quotidiano cammino.

Auguri alla tua voce inconfondibile capace di raccontare la nostra vita in modo unico, per questo cantiamo e sentiamo le sue canzone come le nostre, come la prima volta

Auguri alla tua poesia, parola sublime che sente con il cuore, parola che ricorda e che si ri-accorda con le nostre, parola che giunge da lontano e che ci dice che siamo dentro un meraviglioso viaggio.

Auguri ad una parola che è capace di incontrare le altre, che si disperde e dissemina nelle voci di chi canta, parola che annuncia la vita che continuamente viene.

Auguri alla tua arte che si dona, parola che vive nella storia e nei destini di altri nomi, parola rigenerante perchè sempre nuova, parola universale che raccoglie e racconta le storie di tutti.

Auguri alla tua parola musicale, parola che danza ed avanza che canta e lotta, parola che è in consonanza e in assonanza con le nostre.

Auguri ad una parola che sa trovare le nostre, parola che non è mai anonima ma sempre capace di essere in sintonia con il nostro battito, per questo è capace di chiamarci per nome.

Auguri alla tua arte che sa raccontare le nostre attese, parola che mai fugge ma sempre rifulge dentro magico mistero.

Auguri alla tua musica come celebrazione della vita, auguri a te, passione della nostra vita.

Auguri Claudio…

Sandro De Bonis

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

22 Commenti

  1. Auguri, dal profondo del cuore, carissimo Claudio.
    La vita non è solo adesso, ma anche ieri e domani, perché la tua musica, le parole delle tue canzoni e le emozioni che suscitano in ciascuno di noi la rendono eterna.
    Pura meraviglia!
    GRAZIE DI ESSERE!
    Un forte abbraccio.
    Gloria

  2. Buon Compleanno Claudio,a te che continui a regalarci emozioni con musiche e parole che parlano al Abbiamo bisogno delle tue note
    Io ho bisogno di te
    Con affetto Tanti Auguri Claudio

  3. Buon compleanno, straordinario Capitano della mia anima, alla tua magia che ogni volta si ripete e si moltiplica, a quel filo indissolubile che da sempre mi lega a te, all’incanto della musica e della parola, alla tua penna inesauribile, al talento smisurato che sei.
    Sei il sole alla fine dell’inverno, sei il gancio in mezzo al cielo, sei la sorgente d’acqua fresca incontrata risalendo i sentieri di montagne impervie, sei poesia che da una vita mi attraversa e mi trafigge.
    Che non ti manchi mai l’onda travolgente della mia gratitudine, per le mille strade che mi hai indicato, per le mille verità che mi hai insegnato. Per aver raccontato le storie della vita come nessun altro sa fare. Per la scia di sogno e di bellezza che hai seminato sul mio cammino.
    Auguri infiniti, Claudio, e ancora una volta, e per sempre, infinitamente, indescrivibilmente grazie. ❤

  4. Auguri Claudio..
    Sei sempre nel mio ❤. Accompagni ogni momento della mia giornata con la tua musica e con la.tua musica ho conosciuto il mio grande Amore che ora mi protegge di lassù.Buon compleanno Claudio

  5. Tanti cari auguri caro Claudio.Fai parte della mia vita,degli attimi della mia vita…sempre…ovunque
    Tanti auguri Claudio con tutto il mio ❤
    Patrizia

  6. ho tre biglietti per Caracalla la domenica 5 giugno che sto’ mettendo in vendita su tiketone……se qualcuno fosse interessato non è destino

  7. Buon compleanno Claudio!!!!!!!!! Ho sempre ammirato tutto di te e ti sono molto grata per le grandi emozioni che con la tua musica ci hai regalato.
    Augurissimi!

  8. AUGURI GRANDE MAGO,anche se stasera non sono lì ci sono con tutta me stessa ,con tutto il mio cuore ❤ e tutto l’amore che posso e non basterà mai per dirti grazie per avermi regalato gioia felicità e meraviglia quanti concerti dove non potevo credere a ciò che che vedevo ei sentivo unica perché tu questo sai fare sentire ciascuno di noi unico.Ciao a Claudio a prestissimo. Mary-Maria.

  9. Volevi essere qualcuno, non passare inosservato sulla scena del mondo! In realtà hai fatto molto di più: sei entrato nel cuore della gente. Un esercito di persone alle quali hai regalato bellezza poesia arte emozioni con la tua musica e la tua bellissima voce. Un esercito di persone che, come me, ti vogliono bene e che oggi più che mai ti sentono vicino per gridarti dal profondo del cuore: Auguri Claudio!!!

  10. Si dice che il Poeta abbia il dono di saper raccontare con parole straordinarie sentimenti, avvenimenti, passioni che tutti noi sperimentiamo, almeno una volta nella vita. Beh, grazie per aver dato voce a questo in maniera meravigliosa, lasciando ogni volta un segno indelebile. Grazie per essere entrato nelle nostre esistenze e per averci fatto entrare un po’ nella tua. Grazie per la colonna sonora della mia vita. Buon compleanno, ancora una volta in nostra compagnia!

  11. Auguri maestro
    Oggi festeggi nella mia città e ovviamente non posso mancare
    Vorrei ancora ringraziarti per tutte le emozioni che con la tua musica e i tuoi versi mi dai , sei la medicina della mia anima
    Tvb assaje

  12. Riscatto raggiunto da Montesacro a Parioli …..dalla giovinezza alla maturita…. Sempre insieme Patrizia Proietto

  13. 16 maggio 2022 ..il compleanno di chi..nella mia vita è stato sostegno..guida..ispirazione…E soprattutto conforto. Oggi avrei voluto essere li al San Carlo con te…ma per la seconda volta ho dovuto rinunciare. Nel 2001 avevo un pancione di oltre nove mesi..mia figlia nacque il 13 dicembre…quest’anno l’era di internet e i suoi meccanismi hanno reso quasi impossibile avere un biglietto. Ma avevo ancora speranza di recuperare all’ultimo minuto come ho fatto ad Avellino. Ma ho preso il Covid. Quindi gli ultimi 15 giorni mi hanno portata pensare purtroppo ad altro. Ieri finalmente negativa…ma come glielo dici a tutti che vorresti un biglietto proprio oggi? E quindi gli auguri saranno di nuovo virtuali…ma sinceri. Ti auguro di passare una serata meravigliosa..in mezzo alla mia gente, che è anche la tua. Ti auguro di ricevere tanto tanto amore…da portarlo nei prossimi giorni con Te… ti auguro la forza e l’energia affinché ci siano tante altre serate al San Carlo ed oltre ..e a me auguro di condividerne ancora tante con Te, che sei stato speciale e continui ad esserlo sempre e per sempre. Grazie e Felicissimo Compleanno CLA’!
    Ps: ci vediamo in autunno.

  14. Tantissimi Auguri mio Capitano!!!!! In questo giorno e in tutti quelli a venire, ti auguro che il sole splenda sempre sul tuo cuore, ti auguro giorni tempestati di piccole e grandi gioie perchè hai dato a noi note di musica che ci scaldano l’anima! Grazie per le emozioni che ci regali ogni giorno e ci hai regalato fin’ora con la tua musica!!!!!

  15. Auguri Claudio
    Abbiamo trascorso insieme il mio compleanno il 2 maggio a Torino al teatro regio… il tuo regalo inconsapevole? Il tuo autografo all’uscita dal teatro.
    Ti giungano i miei più cari auguri per il tuo giorno speciale e grazie per aver reso speciale il mio

    1. In diretta è solo radiofonico. Ma sono state previste riprese televisive per cui ritengo che potrebbe essere trasmesso più avanti.

  16. GRZ SANDRO PER LE TUE PAROLE APPROPIATE ,PAROLE CHE PENSIAMO IN TANTI (magari non sia capace ad esprimere bene come hai fatto tu Quindi grazie grazie mille)CLAUDIO È UNA PERSONA SPECIALE È INEGUAGLIABILE lui e la sua VOCE INCONFONDIBILE È LA LINFA DELLA NOSTRA VITA io lo adoro dall’età di 13anni ne ho 56 ed è stato il piacevole compagno di una vita,le sue canzoni poesie (e fra tutte nn riesco a decidere quale sono le mie preferite) perché tutte mi hanno dato emozioni e ricordi ,anche dalla semplice Quando tu mi baci io le adoro tutte AUGURISSIMI PER OGGI CARO CLA GLI AUGURO UNA GIORNATA SERENA E UNA VITA FELICECHE DIO LO BENEDICA SEMPRE( io come sempre ringrazio mamma Silvia e papà RiccardoR.I.P. per averci donato anche a noi questo bellissimo regalo) stasera sarò seduta sicuro davanti la TV e ringrazio Radio Italia Un abbraccio forte alla grande donna Rossella e a Giovanni figlio bello e talentuoso ,la Sicilia vi aspetta sempre con tanto calore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio